Site icon Techprincess

La Giornata Internazionale contro l’Omofobia di Sky Italia

Si celebra oggi la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia. Un evento pensato per sensibilizzare quante più persone possibili sui temi della discriminazione e dell'omofobia a cui ha deciso di prendere parte anche Sky Italia. Come? Offrendo sui propri canali Sky Sports, Sky Cinema e Sky TG24 una serie di programmi e contenuti speciali che promuovano riflessioni e valori quali l'uguaglianza e il rispetto della diversità, contro ogni forma di odio e di intolleranza.

Tra i programmi che andranno oggi in onda trovate anche il film Wonderkid, previsto alle 23 su Sky Sport Mix HD ed incentrato sulla piaga dell'omofobia nello sport; la trama del lungometraggio e i temi in esso trattati saranno tra l'altro approfonditi da Alessia Tarquinio alle 17 sul canale Sky Sport 24 HD.
Previsto inoltre il film Un Bacio, programmato per le 21.15 su Sky Cinema Hits HD, che racconta la storia di amicizia tra tre ragazzi emarginati e vittime di bullismo all'interno di una scuola, e The Normal Heart, che racconta la battaglia controllo il virus dell'HIV portata avanti dalla comunità omosessuale americana negli anni '80.

Se oggi non siete a casa, non preoccupatevi: l'intera programmazione sarà riproposta domani, 18 maggio, a partire dalle ore 10.30. 

Anche Sky TG24 HD proporrà un approfondimento sul tema all'interno del programma "Dentro i fatti, con le tue domande", in onda dalle 10.00, mentre alle 15 troverete come opsiti Nicola Ferrigni, direttore dell'Osservatorio Generazione Proteo, e Nicla Vassallo, responsabile cultura dell'Associazione no profit "Ama nutri cresci".

Infine sul sito skytg24.it troverete un focus sul disegno di legge sull'omofobia e le norme sulla stepchild adoption, infografiche e mappe sull'omofobia a livello internazionale.

Exit mobile version