CulturaNews

La mostra ESSERE Leonardo Da Vinci torna con una novità

Dopo il grande successo ottenuto dalle prime undici esibizioni, "ESSERE Leonardo Da Vinci" cresce sempre di più ed offre, per la prima volta, l'esibizione straordinaria di Julia Kent, la violoncellista americana special guest che accompagnerà Massimiliano Finazzer Flory durante il brano "Only Child" in occasione della mostra che si tiene presso la Sala Falck del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milanoil 5 luglio alle ore 18.00.

ESSERE Leonardo Da Vinci ripropone la vita del grande maestro attraverso i segreti, i misteri e il modo di pensare dello stesso artista, grazie alla riproposizione scenica del grande Massimiliano Finazzer Flory, il quale reciterà, durante "un'intervista impossibile", in lingua rinascimentale il Trattato della Pittura. Nell'intervista impossibile, Leonardo risponde a 67 domande sulla sua infanzia, sulle sue attività in campo civile e militare, su come si fa a diventare “bono pittore”, sul rapporto tra pittura e scienza, pittura e scultura, pittura e musica. Ci parla dell’anatomia e della psicologia. Commenta il Cenacolo e le figure degli apostoli, accenna al suo rapporto con la religione, affronta il tema dell’acqua, allude alla moda di allora, risponde agli attacchi dei nemici, spiega i moti dell’animo, offre profezie sul volo dell’uomo e, infine, dispensa sentenze e aforismi per vivere il nostro tempo.

TechPrincess_ESSERELeonardoDaVinci

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci è aperto al pubblico da venerdì 1 maggio a sabato 31 ottobre 2015 dalle 9.30 alle 19.00 (sabato orario prolungato fino alle 21.00).

Quanti di voi approfitteranno dell'occasione?

Tags

Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker