fbpx
MotoriNews

La moto elettrica Kawasaki ha un nome: EV Endeavour

Kawasaki ha svelato come sarà la sua prossima moto elettrica con una serie di video

Kawasaki ha annunciato per la prima volta le sue intenzioni di sviluppare una motocicletta elettrica lo scorso anno durante l’EICMA. I presenti alla manifestazione hanno avuto la possibilità di vedere di persona il prototipo originale. Questo annuncio non aveva stupito più di tanto, in quanto le domande di brevetto trapelata qualche mese prima avevano messo in evidenza il progetto di un’imminente moto elettrica Kawasaki.

Nasce EV Endeavour, la moto elettrica Kawasaki

Ora il produttore di motociclette elettriche con sede in Giappone ha rilasciato una serie di brevi video che mostrano le clip della nuova bici moto elettrica in azione. E questo video confermano che alla fine la moto la moto elettrica Kawasaky sarà effettivamente lanciata sul mercato, ed ora, finalmente ha persino un nome ufficiale. La moto elettrica è ora conosciuta come Kawasaki EV Endeavour.

I video ci mostrano inoltre qualche cosa in più sulla moto, inclusi alcuni primi piani del motore elettrico e del cambio a 4 velocità. Ebbene sì: Kawasaki sta equipaggiando la moto elettrica con una trasmissione manuale, una sostanziale differenza rispetto ai principali produttori come Zero, Energica e Harley, che hanno sviluppato moto elettriche con trasmissione a velocità singola.

LEGGI ANCHE; NIU RQi-GT: ecco la moto elettrica da 160 km/h[/box]

Motore più piccolo e poco altro

Il motore stesso sembra un po’ piccolo rispetto ad alcune delle opzioni più in voga che abbiamo visto di recente, come il motore elettrico ZF75-10 sulle moto Zero SR/F e SR/S , o al motore elettrico H-D Revelation montato sulla LiveWire di Harley-Davidson

Le dimensioni fisiche da sole non sono sempre un confronto equo quando si tratta di motori elettrici, e l’aggiunta di una trasmissione a più marce consentirà sicuramente alla Kawasaki EV di produrre più coppia da un motore più piccolo. Non ci sono al momento altre specifiche sulla moto elettrica Kawasaky, il che è un peccato, considerando i pochi dettagli finora rivelati che sono davvero scarni. Tuttavia, questi aggiornamenti dimostrano quantomeno che Kawasaki sta facendo progressi verso il lancio di una motocicletta elettrica.

I Big Four giapponesi si muovono verso le moto elettriche

Insieme agli altri membri dei Big Four giapponesi (HondaYamaha e Suzuki ), Kawasaki è arrivata un po’ in ritardo per la festa delle motociclette elettriche. I produttori di motociclette elettriche italiane, americane e cinesi vendono da anni modelli dall’aspetto elegante e ad alte prestazioni, mentre i marchi giapponesi sono rimasti in gran parte indifferenti. Tuttavia, il consorzio Big Four lo scorso anno ha visto le aziende lavorare insieme sullo sviluppo di una batteria per le motociclette elettriche, primo passo per entrare in questo nuovo mercato.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button