fbpx
Console e PCVideogiochi

La nostra lista dei migliori videogiochi Battle Royale in circolazione

Un’ampia mappa che si restringe, numerose armi e tanti giocatori che hanno un solo scopo: farsi fuori a vicenda per restare gli unici in vita. Ecco la nostra lista dei migliori videogiochi Battle Royale in circolazione.

Quali sono i migliori videogiochi Battle Royale?

Oggi vi forniamo una lista di videogame che, negli ultimi anni, stanno riscuotendo un incredibile successo. Ovviamente parliamo dei videogiochi Battle Royale, in cui l’ultimo giocatore sopravvissuto è il vincitore assoluto. I player vengono catapultati, senza armi alcune, in una mappa ampia, che pian piano si restringe sempre di più. Questa dinamica porta i giocatori ad affrontarsi fino a quando, nelle fasi finali, il terreno di gioco sarà sempre più limitato. L’importanza di trovare sul campo gli armamenti va unita al lato strategico di questi giochi, come la scelta del punto in cui atterrare e le scelte che i player si troveranno a dover affrontare in pochissimi secondi. Ma bando alle ciance: ecco i migliori videogiochi Battle Royale in circolazione.

FORTNITE

Banale diranno alcuni. Incontestabili penseranno altri. Fortnite è senza dubbio il Re indiscusso dei videogiochi Battle Royale. Questo perchè, oltre all’azione PvP (o co-op), il titolo prevede anche una dinamica di costruzione. Quest’ultima servirà a proteggersi dagli attacchi avversari, ma anche ad avere un vantaggio strategico in altezza, per poter osservare e colpire gli altri player. Inoltre Fortnite prevede una totale libertà nelle modalità creative, che consente ai creator di customizzare mappe e scenari. Infine, last buy not least, le musiche del gioco sono letteralmente spettacolari.

TOTALLY ACCURATE BATTLEGROUNDS

Inizialmente nato come parodia di PUBG – come si evince dal titolo – questo videogioco è in realtà estremamente divertente e competitivo. A guidare l’azione c’è un nonsense di base, che porta le dinamiche di gioco a raggiungere livelli di intrattenimento molto elevati. La mappa è costellata da 19 tipi di armi diverse, alcune decisamente poco realistiche, che portano Totally Accurate Battlegrounds in un mondo che difficilmente distingue la parodia dall’assurdità. Questo è il titolo perfetto se all’accuratezza preferite un gioco divertente.

RING OF ELYSIUM

Ambientazioni realistiche e uno storytelling che si evolve dopo ogni stagione tramite aggiornamenti, Ring of Elysium è un videogioco Battle Royale ricco di mezzi di trasporto unici. Nella vasta mappa troveremo gatti delle nevi, motocross e rampini, per ottenere il massimo vantaggio dell’ambiente circostante. Ma attenzione però: tempeste di neve e vulcani in eruzione minacciano l’incolumità dei 16 giocatori che, oltre ad uccidersi a vicenda, dovranno proteggersi dai pericoli della mappa. Lo scopo finale è ovviamente quello di essere gli unici a salire a bordo dell’elicottero che porterà in salvo il giocatore, ma c’è una novità rispetto ad altri titoli simili. Infatti, verso la fine della battaglia, la posizione di tutti i giocatori sopravvissuti apparirà sulla mappa, per un titolo che sconfina col survival.

HUNT: SHOWDOWN

Non solo PvP ma anche mostri e creature malvagie, per un videogioco che fa della sopravvivenza l’unico motore pulsante. Sarà infatti indispensabile uccidere NPC per collezionare le armi con le quali difendersi e attaccare gli altri player nella lobby. Inutile dire che più i mostri saranno potenti, più alto il livello degli armamenti che si otterranno. Questa caratteristica è proprio l’elemento distintivo degli altri Battle Royale, in quanto non basterà essere fortunati nell’atterrare nelle zone giuste. Al contrario: bisognerà combattere con le unghie e con i denti per guadagnarsi un vantaggio sugli altri giocatori.

CALL OF DUTY: WARZONE

Altro videogioco popolarissimo, nato dal fortunatissimi franchiste di guerra Call Of Duty. Se cercate un Battle Royale dall’altro livello di realismo, questo è il titolo giusto. Infatti Warzone vi paracaduterà in un’ampia mappa con location di tutti i tipi. Lo scopo sarà quello di sfuggire a cecchini e squadre di assalto, mentre il gas renderà la mappa sempre più stringente col rischio inevitabile di trovarvi di fronte ad altri players armati fino ai denti. Si tratta di uno dei giochi più amati del genere, come dimostrano le classifiche Twitch dei videogame più streammati.

SPELLBREAK

Niente armi da fuoco convenzionali e niente munizioni. Spellbreak porta il concetto di Battle Royale alla sua essenza più terrena. Per combattere gli avversari si dovranno infatti lanciare palle di fuoco, attacchi di vento e veleni tossici, per un totale di sei elementi da utilizzare contro i propri nemici. L’ambientazione fantasy e i colori cartoonish porteranno il giocatore alla ricerca di numerosi potenziamenti, per arrivare a creare tempeste di fuoco o fulmini potentissimi per elettrizzare gli altri giocatori.

FALL GUYS: ULTIMATE KNOCKOUT

Fan del realismo skippate pure questa parte con il vostro controller da battaglia. Voi invece, fan di Takeshi’s Castle, benvenuti in questo videogame pazzo e totalmente insensato. Con una dinamica che ricorda molto Squid Game, i giocatori devono affrontare una serie di round caratterizzati da minigame. Questi serviranno a decretare chi avanzerà al round successivo e chi invece verrà eliminato. Se cercate un Battle Royale diverso dai soliti: con Fall Guys: Ultimate Knockout il divertimento è assicurato.

PUBG MOBILE

Di sicuro uno dei Battle Royale più influenti per altri titoli, forse, di maggior successo. Nato da una mod di Arma 2, PUBG permette di potenziare manualmente le armi attraverso i numerosi componenti sparsi nella mappa. Sicuramente nel 2021 il titolo è stato ampiamente surclassato da Fortnite e Warzone, ma si tratta comunque di un videogioco che ha spianato la strada ai moderni Battle Royale. Il nostro consiglio è di giocarlo da smartphone, nella versione PUBG MOBILE, ma la scelta resta vostra.

APEX LEGENDS

Meccaniche di gioco e di battaglia, storytelling e gameplay accattivante. Queste caratteristiche rendono APEX LEGENDS uno dei migliori videogiochi Battle Royale dell’era moderna. Apex Legends nasce dalle ceneri di Titanfall e si evolve con aggiornamenti continui per un totale, fino ad oggi, di 16 leggende, ognuna di queste caratterizzata da backstory specifiche e abilità speciali. Questo è un gioco perfetto per chi cerca livelli di competitività fuori dal comune.

APEX Legends - 2,150 Coins | Codice Origin per PC
  • Questa valuta di gioco può essere utilizzata per acquistare nuovi articoli cosmetici per personaggi e armi nel negozio...
  • Le Apex Coins possono anche essere utilizzate per acquistare pacchetti Apex cosmetici e per sbloccare nuovi personaggi...
  • Richiede Apex Legends sulla piattaforma applicabile (venduta separatamente) e tutti gli aggiornamenti di gioco.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button