FeaturedMotoriNews

La nuova BMW X5: muscolosa, tecnologica e molto off-road

Si arricchisce la “famiglia muscolosa” della casa di Monaco: dopo il lancio della prima BMW X2 e della nuova BMW X4, ecco la quarta generazione di BMW X5. Grandi innovazioni tecnologiche, telaio rinnovato, sospensioni e sistemi elettronici all’avanguardia faranno di questo Sport Activity Vehicle (SAV) un modello estremamente versatile. L’indole sportiva è garantita dall’ampia gamma di motori, fino al nuovo V8 xDrive50i (purtroppo non disponibile in Europa), in grado di soddisfare tutte le esigenze di coppia e dinamismo.

BMW X5

Telaio, sospensioni e design

Non è facile essere originali ma offrire anche le performance promesse è ancora più difficile. La serie X di BMW nasce per ampliare gli orizzonti di guida, sia in strada che fuori. Niente di più estremo che presentare BMW X5 nel deserto del Sahara.

Più muscolosa sotto tutti i punti di vista: più lunga, alta, larga e con interasse maggiorato. L’imponenza esterna è rispecchiata dagli spazi interni, ampi e confortevoli. Dynamic Damper Control di serie e il sistema di sospensioni Adaptive M Professional garantiscono agilità su tutti i terreni. Le varie regolazioni elettroniche fanno il resto: grazie alle quattro modalità di guida il sistema xDrive permette di affrontare sabbia, rocce, ghiaia e neve.

BMW X5

Tecnologia e BMW Live Cockpit Professional

Sempre più ampia la gamma di assistenza alla guida. Oltre ai rodati Active Cruise Controle con controllo di sterzo e di corsia troviamo anche il nuovo Emergency Stop Assistant che provvede a fermare l’automobile in caso di emergenza sanitaria.

Un’altra novità riguarda l’Assistente Retromarcia, il sistema che prende il controllo dello sterzo per manovrare il veicolo per 50 metri lungo il percorso designato. Una feature particolarmente comoda durante le manovre di questo muscoloso BMW X5.

Il nuovo sistema operativo 7.0 display e controllo BMW si presenta con una struttura chiara e personalizzabile. Nella versione standard saranno disponibili una serie di strumenti e un display di controllo, entrambi con display da 12.3 pollici.

BMW X5

Le informazioni, essenziali e con un design coerente, permettono l’interazione con il veicolo tramite pulsanti al volante, iDrive Controller, touchscreen, controllo vocale e gestuale. L’assistente di mobilità personale è disponibile e fornire collegamenti adeguati tra automobile e tutti i dispositivi digitali; BMW X5 è anche il primo modello a prevedere l’apertura con chiave digitale BMW via smartphone. Il lancio è previsto per novembre 2018.

Volete saperne di più? Potete visitare la pagina ufficiale di BMW X5.

Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker