fbpx
NewsTech

La nuova stampante Samsung MX7 rivoluziona il mondo enterprise

È ora di rivoluzionare il vostro ufficio con le nuove stampanti A3 multifunzione MultiXpress 7 lanciate in Italia da Samsung, da sempre anticipatore di tendenze e innovatore nel mondo dell’elettronica di consumo.

“L’arrivo sul mercato italiano della MultiXpress 7 dimostra il costante impegno di Samsung a innovare nel segmento enterprise per offrire soluzioni in grado di aumentare la produttività e l’efficienza, ottimizzando i costi.- ha affermato Sergio Ceresa, Head of Enterprise Business Division di Samsung Electronics Italia –“Il mondo del lavoro si sta evolvendo sempre più rapidamente, diventando mobile-oriented e proprio per questo ci impegniamo a offrire soluzioni business che possono rispondere all’esigenza sempre maggiore delle aziende di gestire in modo smart il proprio lavoro da remoto e su qualsiasi dispositivo.”

La nuova MX7 offre massima convergenza e connettività, all'insegna di un flusso di lavoro sempre più produttivo: i risultati di stampa sono molto veloci ed è l’unica A3 sul mercato a supportare una CPU Quadcore, che assicura performance di alto livello in tutte le attività di stampa, fax e scanning, riducendo drasticamente i tempi d’attesa. Consente infatti di stampare documenti con risoluzione a 1200dpi, impiegando tre secondi per la stampa di una pagina in bianco e nero e quattro se il documento è a colori.
La MX7 offre tempi significativamente ridotti anche per le scansioni, con una velocità di 120 immagini su pagina singola al minuto, e fino a 240 in fronte retro.

La nuova stampante vanta inoltre un rinnovato sistema Smart UX 2.0 che permette agli utenti di visualizzare e modificare i propri documenti direttamente dal dispositivo in uso prima della stampa e supporta connessioni in-office migliori grazie a un 802.11ac-capable network chip, tre volte più veloce del precedente.

La MX7 è dotata di un display 10.1-inch Android e dispone anche di connettività Bluetooth Low Energy, per permettere agli utenti di avviare le proprie stampe velocemente quando ci si trova in prossimità del dispositivo.

Il display user-friendly Smart UX Center, che dispone delle funzionalità anche sulla Cloud, consentirà di visualizzare, modificare e personalizzare i propri documenti scaricando le app dedicate al mondo printing sul Samsung app store, come la Workbook Composer e la Smart Service.

Stampante Samsung X7400LX_008

Le soluzioni di stampa mobile Samsung si aggiorneranno con Cloud Print, nuova applicazione che può essere scaricata liberamente da Samsung GALAXY Apps, Google Play o da iOS App Store e che offre agli utenti modalità di stampa più veloci e semplici direttamente dal proprio dispositivo su una o più stampanti, garantendo la massima sicurezza e qualità di stampa. Cloud Print combina le migliori tecnologie in ambito cloud e offre performance efficaci grazie ad una qualità di output che eguaglia quella da PC

“Samsung Cloud Print è estremamente facile da usare e ha la capacità di incidere notevolmente sul flusso di lavoro - afferma David SW Song, Senior Vice President of Strategic Marketing and Sales, Printing Solutions di Samsung Electronics. - Attraverso l’app Cloud Print gli utenti possono iniziare a massimizzare e sfruttare tutte le funzionalità dei propri dispositivi mobile, risparmiando tempo e lavorando in maniera sempre più efficiente”.

Samsung Cloud Print

I dipendenti Samsung che stanno già utilizzando Cloud Print hanno riscontrato l’utilità del servizio in diverse situazioni: quando l’accesso al proprio PC è limitato (70.1%); da remoto, nel tragitto per arrivare in ufficio o ad un meeting (51.2%). Un altro beneficio della nuova app è la possibilità di non dover chiedere ad altri utenti di gestire la propria stampa (54.5%); di non dover installare ulteriori driver per la stampante (51.2%).

L’installazione dell’app e la sincronizzazione con la stampante può essere completata in due semplici passaggi, anche senza una connessione di rete locale.  È poi possibile associare lo smartphone con una stampante Samsung usando la sicura tecnologia NFC tag-and-go.

 

Cloud Print non solo semplifica il processo di stampa cloud attraverso la sua funzione di riconoscimento degli utenti, ma offre anche una nuova gamma di funzionalità di stampa e scansione da mobile.  Un file può essere caricato e salvato sulla cloud in modo che all’arrivo in ufficio sarà possibile identificare la stampante preferita e avviare velocemente il lavoro, senza bisogno di PC.

Sarà inoltre sempre più semplice controllare gli output usando le funzioni Cloud Preview e impostare varie opzioni come la modalità a colore o in bianco e nero, il formato della carta, le impostazioni ritratto o paesaggio, riducendo notevolmente lo spreco di carta e di tempo.

Tags

Marina Belli

Molti tatuaggi e una laurea magistrale in Informatica Umanistica. Dopo un anno e mezzo di dottorato di ricerca in Interazione e Ambienti Virtuali sono scappata a New York. Una volta tornata, ho iniziato ad occuparmi a tempo pieno di web e social media. Toglietemi tutto ma non i miei libri e il mio gatto.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker