fbpx

La Offshore Racing Collection di Helly Hansen testata dal Team SCA

Team SCA, l’unico equipaggio femminile che in questo decennio ha deciso di prender parte alla Volvo Ocean Race, riparte da Cape Town per la seconda tappa prevista dalla gara. Le 12 veliste che compongono il team dovranno affrontare momenti duri e imprevedibili in direzione di Abu Dhabi.  Il Team SCA sarà sotto pressione per 24 ore […]


Team SCA, l’unico equipaggio femminile che in questo decennio ha deciso di prender parte alla Volvo Ocean Race, riparte da Cape Town per la seconda tappa prevista dalla gara. Le 12 veliste che compongono il team dovranno affrontare momenti duri e imprevedibili in direzione di Abu Dhabi.  Il Team SCA sarà sotto pressione per 24 ore al giorno e per ben 38.739 miglia nautiche da percorrere in 9 mesi. Ad agevolare il loro viaggio ci sarà l'equipaggiamento oceanico creato da Helly Hansen, che verrà testato dalle ragazze proprio in occasione di questa tappa alla volta di Abu Dhabi.

Fondata a Moss, in Norvegia, nel 1877, l'azienda Helly Hansen protegge i professionisti che lavorano negli oceani e sulle montagne in ogni parte del globo. I loro capi di abbigliamento aiutano quotidianamente chi affronta gli elementi della natura a svolgere in sicurezza la propria attività. Oggi l'azienda, che vanta un'esperienza lunga ben 137 anni, raggiunge un importante primato nel settore: Sterna Life inflatable Jacquet, il giubbotto salvagente appositamente studiato per la donna.

In passato i modelli unisex avevano danneggiato il torace delle donne durante una caduta. – ha spiegato Bodil Brännström, category manager dei prodotti di galleggiamento in Helly Hansen – Sterna Inflatable è stato sviluppato dunque in modo specifico per la donna. Il giubbotto è aderente e comodo e puo essere indossato fulltime.

Collezione abbigliamento Helly Hanses

Oltre a questa importante innovazione, fanno parte della collezione del Team SCA anche Aegir Ocean Dry Top, un traspirante impermeabile che garantisce la massima protezione, Aegir Ocean Jacket, una giacca con zip a ¾ con cappuccio regolabile ad alta visibilità, collo molto alto di  pile foderato e polsini doppi, ed Aegir Ocean Trousers, pantaloni a salopette che proteggono completamente da vento, onde e contatto con le attrezzature di bordo.

Per ulteriori informazioni su questa Offshore Racing Collection vi invitiamo a visitare il sito di Helly Hansen.


elenamoroni

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link