fbpx
NewsTech

Questo Natale, i clienti Revolut in Italia potranno donare a EMERGENCY e San Patrignano

A partire da oggi i clienti Revolut potranno effettuare donazioni benefiche a EMERGENCY e San Patrignano direttamente dall’app. L’annuncio arriva proprio dalla popolare piattaforma finanziaria, che ha recentemente festeggiato i 25 milioni di clienti nel mondo, di cui un milione in Italia.

L’integrazione con EMERGENCY e San Patrignano permetterà a tutti gli utenti di donare semplicemente andando nella sezione Donazioni per l’Italia. EMERGENCY e San Patrignano si uniscono inoltre a Fondazione Humanitas per la Ricerca, organizzazione no-profit per lo studio e la cura di diverse patologie. Questa è stato il primo partner italiano di beneficienza di Revolut e a cui negli ultimi due anni i clienti locali hanno donato oltre 125.000 euro.

EMERGENCY e San Patrignano entrano nell’app Revolut

Ricordiamo che EMERGENCY è stata fondata nel 1994 con lo scopo di offrire cure medico-chirurgiche gratuite alle vittime di guerre e povertà. Nelle guerre di oggi, il 90% delle vittime sono civili: donne, bambini, uomini con la sola colpa di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. EMERGENCY promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

“Far parte di Revolut Donations è un’opportunità fantastica per entrare in contatto con tante persone in tutto il mondo, aumentare la consapevolezza rispetto al nostro lavoro e ricevere donazioni per continuare a portare avanti il nostro lavoro: offrire cure gratuite e di alta qualità in Paesi lacerati dalla guerra e dalla povertà” afferma Rossella Miccio, Presidente EMERGENCY

La comunità di San Patrignano, invece, accoglie ragazzi e ragazze con problemi di dipendenza, senza operare alcun tipo di discriminazione ideologica o sociale. Dal 1978 ad oggi San Patrignano ha accolto oltre 26.000 persone, offrendo loro una casa, assistenza sanitaria e legale, la possibilità di studiare, imparare un lavoro, cambiare vita e rientrare pienamente nella società.

“Da oltre 40 anni, ogni giorno ascoltiamo le parole di dolore di famiglie colpite dal dramma della droga, continuando ad accogliere senza sosta ragazze e ragazzi con problemi di dipendenza” spiega Vittoria Pinelli, presidentessa della comunità di San Patrignano. “Un aiuto che offriamo in maniera completamente gratuita, senza fare alcuna distinzione di sesso, ceto e religione, con ospiti provenienti da tutto il mondo. Proprio per questo la comunità necessita dell’aiuto e del sostegno di tutti. Non possiamo quindi che ringraziare i clienti di Revolut che sceglieranno di essere al nostro fianco e che ci permetteranno di portare avanti il nostro impegno”.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button