fbpx

TechPrincess_LEGO_tastiera_jason_allermanI LEGO scatenano la fantasia di grandi e piccini da decenni. Nel corso degli ultimi anni ho visto computer case, tavoli, strumenti musicali, stampanti, flipper, persino motori e intere abitazioni, tutto fatto interamente con i mattoncini danesi. Una varietà enorme di creazioni che è valsa ai più bravi il titolo di "LEGO Artist", come ad esempio è successo a Jason Allerman.

A dire il vero la creazione di Jason, non me ne voglia, non è tra quelle che reputo più impressionanti, ma ad essere ammirevoli sono la pazienza e la dedizione che ci stanno dietro. Il progetto infatti è nato nel 2005 ma all'epoca il nostro giovane artista non riuscì a risolvere il problema di base: creare tasti che corrispondessero alla membrana che fungeva da base per la sua creazione.

9 anni dopo Allerman ha deciso di riprendere in mano il progetto per dare vita, finalmente, alla sua personalissima tastiera LEGO, potendo contare per altro su tutta una serie di pezzi rilasciati dalla società danese nell'ultimo periodo e in grado di sostituire egregiamente i classici tasti, senza contare che la semplicità dello smontaggio li rende facilmente rimpiazzabili con qualsiasi altro pezzo che uscirà sul mercato nei prossimi mesi.

Ma bando alle ciance! Inutile raccontarvi l'impresa di Jason quando potete vederla. Buona visione e ricordatevi di fare un giro sul blog di questo LEGO Artist perché non ve ne pentirete.

 


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.