Site icon Techprincess

La tecnologia in movimento con Nilox e Celly a IFA 2024

La tecnologia in movimento con Nilox e Celly a IFA 2024 thumbnail

Nilox e Celly sono due aziende che, oltre a far parte dello stesso gruppo, Esprinet, si caratterizzano per trattare tecnologia pensata per muoverci o per essere utilizzata in movimento. A IFA 2024 siamo stati ospiti al loro stand e abbiamo visto le novità in arrivo sia per Nilox che per Celly.

Le novità di Nilox

Nilox, per chi non la conoscesse, è un’azienda che si concentra sulla tecnologia per lo sport e la vita all’aria aperta.

Uno dei cavalli di battaglia di Nilox sono le biciclette, sia classiche che elettriche, e i monopattini. Alla fiera era presente con una buona varietà di entrambi. Su questo fronte non ci sono stati annunci eclatanti, ma vi suggeriamo ugualmente di dare un’occhiata alla loro offerta; perché è molto interessante. In particolare, vi segnaliamo che i loro monopattini eletrici sono già completamente conformi alla nuova normativa stradale.

La vera novità annunciata dall’azienda, però, è il suo ingresso nel mercato della tecnologia indossabile con tre modelli di smartwatch e due auricolari sportivi.

Nel monitoraggio della salute e nello stimolare uno stile di vita salubre, la tecnologia è ormai un elemento chiave, tale da essere “indossata” e interpellata costantemente, diventando così indispensabile per il consumatore. Per questo abbiamo scelto di rispondere alla crescente domanda di prodotti wearable con una nuova linea che combina design, innovazione e accessibilità, pensata per chi ricerca soluzioni sempre più valide e smart per il proprio benessere e per l’attività fisica”.

Giovanni Testa, Direttore Generale di Esprinet

Gli smartwatch

Nilox TRAILROUND

I tre smartwatch proposti da Nilox sono tutti pensati per chi fa attività sportiva all’esterno. Il filo conduttore è che tutti i modelli hanno un sistema di monitoraggio dei parametri vitali piuttosto ricco, si integrano con il GPS del nostro telefono e ci permettono, naturalmente, di gestire messaggi e telefonate. In più, sono pensati per poter essere un po’ maltrattati; lo abbiamo visto sia nella struttura sia nel prezzo suggerito. Soprattutto quest’ultimo ci ha colpito, perché si muove in una fascia dai 30 ai 60 euro; che ci è sembrato un interessante rapporto qualità/prezzo. Quindi, tirando le somme, gli smartwatch sono resistenti, ma se anche dovessimo romperne uno con un colpo ben assestato, non ne faremo una tragedia.

Quale dei tre modelli fa per voi, dovrebbe essere, secondo noi, una questione di gusto e abitudini. Il NILOX TRAILWATCH sembra essere pensato per chi se la prende un po’ più comoda ma vuole comunque uno smartwatch all’altezza della situazione. Il NILOX TRAILROUND, invece, lo abbiamo percepito per chi fa un po’ più sul serio per via di una maggiore varietà di opzioni orientate allo sport. Infine, il NILOX TRAILBAND è progettato per chi punta al fitness e ha bisogno di un sensore affidabile.

Pixel Watch 3 da questo link – Supporto straordinario per le tue sfide

NILOX AIRTUNES

Auricolari pensati per lo sport

I due auricolari sportivi proposti a IFA da Nilox sono progettati tenendo conto del contesto in cui verranno utilizzati. Entrambi sono resistenti a polvere e acqua. I NILOX RUNBEAT, però, hanno anche la caratteristica di non isolarci completamente dall’ambiente circostante. Questo potrebbe sembrare un controsenso, ma se stiamo pedalando e ci sono macchine attorno a noi, assume una certa importanza. Le NILOX AIRTUNES, invece, sono progettate con l’obiettivo di essere confortevoli anche se utilizzate per lunghi periodi e di non essere d’intralcio nei movimenti.

Movimento anche in acqua

Una novità che ci ha colpito molto è stato il Waterboard di Nilox. Un’evoluzione più ludica di un altro prodotto di successo: l’Acqua Scooter. In pratica si tratta di una tavoletta motorizzata con una serie di caratteristiche che la rendono attraente per lo snorkeling o anche solo per il divertimento in acqua.

La Waterboard di Nilox

La Waterboard Nilox può raggiungere una velocità massima di 5,4 km/h, possiede un cambio a 3 velocità e ha la capacità di immergersi fino a 2 metri. La sua batteria permette un’autonomia fino a 60 minuti ed è anche facile da trasportare perché pesa solo 2,6 kg.

Le novità di Celly

Celly è un marchio specializzato in tecnologia indossabile e accessori per dispositivi mobili.

Un nuovo design per i caricabatterie

Per Celly, i caricabatterie sono sempre stati un aspetto importante della sua offerta ai clienti. In occasione di IFA 2024, i caricabatterie da parete di Celly si rinnovano e si presentano con un nuovo design più compatto e moderno. L’offerta rimane sempre molto ampia con una potenza erogata che va dai 20 a 65 Watt, per soddisfare tutte le necessità, dal cellulare al portatile. Per chi volesse fare l’acquisto, ricordiamo che il numero di Watt va letto come un “massimo erogabile”. Per cui, non è un problema se è maggiore di quanto richiesto dal dispositivo. Quindi, se siete indecisi, meglio puntare su un modello con una potenza più elevata.

Il profilo della cover GLOW si illumina al buio

Le cover per iPhone 16

Un’altra novità molto interessante sono state le cover per i nuovi iPhone 16. Certo, l’azienda cerca giustamente di portarsi avanti. I nuovi modelli accostano elementi molto colorati e materiali trasparenti. Ci sono poi anche varianti, ad esempio per chi usa MagSafe. Tutto, però, è progettato in maniera assolutamente robusta per assicurare la sopravvivenza del nostro telefono.

Due nuovi smartwatch per chi si allena

Celly TRAINERMATE2

A IFA 2024 Celly presenta anche lei due nuovi smartwatch: TRAINERHALO e TRAINERMATE2. Entrambi i dispositivi sono completamente accessoriati per il monitoraggio della salute, inclusi i sensori per la pressione sanguigna e il livello di saturazione dell’ossigeno. Perfetti per chi fa attività fisica, sono entrambi resistenti all’acqua (IP67) e in grado di monitorare tutti i parametri dell’allenamento. Se amate correre, TRAINERHALO è una buona scelta perché può tracciare il percorso interfacciandosi con il GPS del vostro smartphone. Ma qual è la principale differenza tra i due modelli? TRAINERHALO ha un display rotondo da 1,38 pollici, mentre TRAINERMATE 2 è dotato di un display rettangolare da 2,01 pollici con corona digitale. Si tratta solo di scegliere il modello più adatto al vostro sport e alle vostre preferenze.

Auricolari, cuffie e speaker per chi ama stare all’aperto

L’offerta di Celly si amplia per gli amanti della musica durante gli allenamenti con interessanti novità.

Per quanto riguarda gli auricolari, i nuovi arrivi della linea True Wireless sono dotati di controllo remoto con tecnologia touch e microfono integrato su entrambi gli auricolari. Poi, ce n’è davvero per tutti i gusti. PULSESOUND, BUZ2 e COMPACT sono pensati per chi preferisce una capsula a goccia, mentre TIPS1 e FLIP3 hanno un design in-ear con gommini ultra sottili. Infine, gli auricolari in-ear HARMONY sono progettati per ridurre al minimo i rumori esterni e isolare la nostra voce durante le telefonate.

Per quanto riguarda invece le cuffie wireless, ci sono tre nuovi modelli: ARCHBEAT e WAVEBEAT, che hanno fino a sette ore di autonomia, e SOUNDBEAT, con cancellazione del rumore e un’autonomia stimata di nove ore.

Infine, i tre nuovi speaker portatili Aura offrono ora due microfoni per i bassi e tasti multifunzione incorporati. L’autonomia varia dalle 8 ore di AURA5W alle 15 di AURA15W.

Nilox e Celly, insieme per i più piccoli

Ci sono stati altri due nuovi prodotti annunciati all’IFA 2024; uno da Nilox e l’altro da Celly, che però mettiamo a parte perché strettamente correlati tra di loro. Si tratta di una action cam e di una macchina fotografica per bambini. Due prodotti che non abbiamo potuto fare a meno di apprezzare.

Entrambi sono estremamente semplici da utilizzare e ricoperti da un rivestimento protettivo in silicone color pastello (rosa o azzurro) molto resistente, piacevole al tatto e in grado di fornire una ottima presa. Foto e video, a cui si possono applicare dei filtri, possono essere salvati internamente o su una scheda microSD fino a 32 GB. Le impostazioni di scatto sono solo automatiche, ma la qualità delle immagini ci è parsa buona con colori saturi e abbastanza brillanti.

La action cam è dotata di un doppio schermo a colori da 2″ e 1.4″ ed è impermeabile a schizzi d’acqua (IP67), per cui può essere usata anche in piscina e in spiaggia.

La macchina fotografica (KIDSCAMPRINT), invece, ha un solo display da 2″ ma una doppia fotocamera: anteriore e posteriore. Inoltre, aggiunge alla formula un’interessante stampante termica integrata, con cui un bambino può stampare immediatamente i suoi scatti, anche se in bianco e nero. Infine, la macchina fotografica può essere usata anche come lettore musicale.

Se vostro figlio o nipote è curioso di queste cose, vi segnaliamo che il Natale inizia ad essere dietro l’angolo.

Un nuovo marchio nel gruppo: Muitomas

Ultima cosa, ma non meno importante, il gruppo Esprinet si allarga con un nuovo marchio dedicato al lifestyle: Muitomas. Questo nuovo marchio si concentra su oggetti per soddisfare le necessità quotidiane che siano anche originali, pratici e creativi. In particolare, Muitomas lo fa proponendo delle linee di prodotti declinate in maniera cromatica. Per cui, chi di noi sogna di avere una casa arredata con sfumature pastello, potrà forse realizzare un desiderio.

Un campione della linea beauty di Muitomas
Offerta
Nilox Waterboard, Tavoletta Nuoto Elettrica, per Immersioni...
  • WATERBOARD NILOX: Domina il mare con il Waterboard Nilox, Utilizzabile fino ad una profondità massima di 2 metri con 3...
  • FACILE DA TRASPORTARE: Grazie al peso ridotto di 2,6Kg la tavoletta elettrica può essere facilmente trasportata a mano
  • AUTONOMIA ECCEZIONALE: Grazie alla batteria da 37V - 2,5Ah, questa tavoletta elettrica ti consente un'esperienza...

Ultimo aggiornamento 2024-09-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version