fbpx
NewsTech

Ecco come TLC protegge i tuoi occhi dalle emissioni di luce blu

TCL è un pioniere per quanto riguarda le migliori esperienze di visualizzazione

Uno dei problemi più comuni che porta l’utilizzo di schermi durante il giorno è l’affaticamento degli occhi. Infatti, gli smartphone e i tablet hanno ormai un ruolo di primo piano quando si studia o si lavora. TCL è un pioniere per quanto riguarda le migliori esperienze di visualizzazione e l’offerta di prodotti di qualità a prezzi accessibili. Pertanto, scopriamo come TLC usa la tecnologia per una migliore protezione degli occhi dalla luce blu!

La tecnologia TLC

Esistono nuove tecnologie che danno la priorità alla protezione degli occhi degli utenti. Tra queste troviamo la TCL NXTVISION & NXTPAPER TECHNOLOGY. Tutti gli smartphone della serie TCL 30 sono dotati della pionieristica tecnologia NXTVISION di TCL. Essa garantisce attenzione alla cura degli occhi e diminuisce l’affaticamento visivo, migliorando allo stesso tempo l’esperienza di visione dello schermo. Inoltre, TCL 30 5G, TCL 30+ e TCL 30 sono certificati TÜV Rheinland.

Inoltre, laa luminosità e il contrasto sono aspetti importanti che possono influire sulla vista. Grazie ai filtri Low Blue Light, gli utenti godono di una notevole riduzione di questo rischio, anche durante sessioni di visione o lettura prolungate.

E poi ancora

La modalità Sunlight Display consente di vedere il proprio schermo anche in condizioni di luce molto intensa. E poi c’è la modalità Darker Display, per cui una volta che il display diventa scuro in condizioni di luce molto bassa, appare una barra di scorrimento intuitiva che permette di cambiare la luminosità. La modalità di lettura offre anche uno sfondo in scala di grigi per agevolare il comfort degli occhi.

La tecnologia TLC 2

Schermi come se fossero carta

Mentre i normali schermi LCD sono spesso dotati di funzionalità per la protezione degli occhi solo a livello software, il tablet TCL NXTPAPER 10s offre una protezione anche a livello hardware. Il device ha quindi la duplice funzione di e-reader e tablet portatile. Questo modello vanta il premio Eye Protection Innovation Award of The Year al CES 2022.

Questo tablet riduce di oltre il 73% i livelli di emissione di luce blu rispetto agli schermi LCD tradizionali ed è dotato di una finitura antiriflesso

Contrasto e la nitidezza 

Grazie all’Image PQ Toolkit, le immagini e i video presentano un contrasto e una nitidezza migliori, rivelando più dettagli e transizioni di colore uniformi. Per i gamer, la tecnologia Gaming Visual fornisce ottimizzazioni visive come una migliore saturazione del colore e un migliore contrasto, offrendo un’esperienza di gioco di livello superiore.

Nell’attesa di scoprire le prossime proposte TLC, restate sintonizzati sulle pagine di techprincess per nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
TCL NXTPAPER 10s Wi-Fi - Tablet da 10,1" FHD, Penna inclusa...
  • Porta la tua creatività al limite di ciò che è possibile con TCL 10 NXTPAPERS 10S; il display da 10.1" IPS FHD+ con...
  • Maggiore produttività con il potente processore Mediatek MT8788A Octa-Core che ti permetterà di ottenere prestazioni...
  • Lavora ovunque con il tablet TCL 10 NXTPAPERS 10S grazie alla sua batteria da 8000 mAh che ti permetterà di rimanere...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button