fbpx

L’agenzia stampa Adnkronos rinnova la sua parternship con YouTube

Nel 2009 Adnkronos aprì il suo canale YouTube, diventando la prima agenzia stampa italiana a creare un canale dedicato all’informazione. Una partnership quella con la piattaforma di Google che continua ancora oggi, grazie anche al rinnovamento del canale di Adnkronos e all’introduzione di nuovi contenuti virali e di qualità, ma anche di nuovi format e playlist, pensati […]


Nel 2009 Adnkronos aprì il suo canale YouTube, diventando la prima agenzia stampa italiana a creare un canale dedicato all'informazione. Una partnership quella con la piattaforma di Google che continua ancora oggi, grazie anche al rinnovamento del canale di Adnkronos e all'introduzione di nuovi contenuti virali e di qualità, ma anche di nuovi format e playlist, pensati per rispondere alla costante richiesta di maggiore informazione.

Il rinnovo del canale arriva dopo l'adesione dell'agenzia alla Digital New Initiative, un progetto con il quale Google tenta di promuovere il giornalismo di qualità in Europa attraverso tecnologia e innovazione.

La multimedialità appartiene da sempre al nostro modo di essere editori dunque per noi è naturale continuare a fare innovazione anche attraverso partnership prestigiose – ha dichiarato il presidente di Adnkronos, Giuseppe MarraIl futuro va sempre di più verso l’informazione video e noi vogliamo essere protagonisti anche nella creazione dell’informazione destinata a quei canali alternativi alla televisione tradizionale”.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.