fbpx
NewsTech

NordVPN conferma la sua politica no-log per la terza volta

Deloitte ha esaminato in maniera indipendente i servizi offerti da NordVPN e ne ha testato la dichiarazione di no-log.

La società di cybersecurity NordVPN ha confermato il suo incarico di assurance sulla politica di no-log per la terza volta. L’incarico è stato condotto da Deloitte, società di revisione Big Four leader del settore e che ha testato la dichiarazione di no-log.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento

NordVPN e la politica di no-log

Gli operatori hanno condotto un’analisi approfondita incentrata sulle procedure e sulle configurazioni dei server VPN standard e offuscati, Double VPN, Onion Over VPN e P2P, nonché un’ispezione sulla configurazione del server e sull’infrastruttura centrale. Hanno quindi rilevato che ai clienti di NordVPN viene fornito un servizio conforme alla politica di no-log.

Deloitte ha esaminato in maniera indipendente i servizi offerti da NordVPN e ne ha testato la dichiarazione di no-log. Il primo audit no-log indipendente di NordVPN è stato completato nel 2019, seguito da una seconda valutazione nel 2020, a dimostrazione del costante impegno per la privacy da parte della società.

nordvpn

I temi principali dell’audit di NordVPN

Il processo di incarico ha comportato colloqui con i dipendenti di NordVPN ed anche ispezioni della configurazione del server, dei rapporti tecnici e degli altri server nella nostra infrastruttura. I test hanno riguardato i nostri server offuscati, Double VPN, standard VPN, Onion Over VPN e P2P.

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Inoltre, gli operatori possono solo riferire ciò che hanno visto una volta avuto accesso ai nostri servizi. L’incarico di assurance è stato eseguito dal 21 novembre al 10 dicembre 2022.

Infine, durante quel determinato momento, gli operatori non hanno visto alcun segno di una nostra violazione della promessa di no-log. Proprio come in occasione dell’ultimo incarico di assurance (e di quello precedente), questi risultati dimostrano il deciso impegno di NordVPN nei confronti della privacy degli utenti.

NordVPB, cos’è

NordVPN è il fornitore di servizi VPN più avanzato al mondo, utilizzato da milioni di utenti di Internet a livello globale. NordVPN offre doppia crittografia VPN e Onion Over VPN e garantisce privacy senza tracciamento. Una delle caratteristiche principali del prodotto è Threat Protection, che blocca siti web, malware, tracker e annunci malevoli. NordVPN è facilissimo da usare, offre uno dei prezzi migliori sul mercato e si avvale di oltre 5000 server in 60 Paesi in tutto il mondo. 

Samsung Galaxy Book2 Laptop, Ultrafino, 15.6" FHD LED, Intel...
  • Laptop sottile ed elegante, con una cornice ancora più sottile per vivere un'esperienza visiva estremamente...
  • Processore Intel Core di dodicesima generazione: costruito con un processore 10 core su un'architettura di elaborazione...
  • Ecosistema Samsung Galaxy: ottieni di più dal tuo PC portatile Galaxy Book2 con i prodotti Samsung connessi. Utilizza...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button