Site icon Techprincess

Lambretta festeggia 75 anni e lancia due nuovi scooter al Fuorisalone 2022

Lambretta festeggia 75 anni e lancia due nuovi scooter al Fuorisalone 2022 thumbnail

Nell’anno del suo 75° Anniversario, Lambretta torna sulla scena celebrando al Fuorisalone 2022 il proprio passato e svelando il suo futuro. Ed è infatti proprio per questa ricorrenza speciale, che Lambretta annuncia il lancio internazionale dei nuovi modelli, il G350 Special e l’X300.

E per farlo, ha organizzato un evento in collaborazione con il Museo Lambretta intitolato “Infinity. Heritage to future”. Il design è al centro del progetto Lambretta e il Fuorisalone 2022 di Milano non poteva che essere lo scenario ideale di questa esposizione, liberamente accessibile al pubblico.

Infatti tutti gli appassionati del marchio dal 7 al 12 giugno, dalle 10.00 alle 21.30, potranno vivere la “Lambretta Experience” in una location d’eccezione: il Chiostro Piccolo della Basilica di San Simpliciano, nel cuore del Brera Design District.

Lambretta, la storia riparte dal Fuorisalone 2022

Finora, nessun dettaglio è stato rilasciato, a parte il fatto che si tratta di un evento di lancio globale e che sarà trasmesso in live streaming in modo che tutti i fan della Lambretta di tutto il mondo possano unirsi alla celebrazione. 

Mancano quindi pochi giorni per avere qualche notizia in più sui due nuovi scooter che faranno tornare alla ribalta il marchio. Per chi non lo sapesse, il nome deriva dal fiume Lambro, vanto e tormento (per le tante esondazioni) dei milanesi. E proprio il quartiere di Lambrate è il luogo dove originariamente si trovava lo stabilimento Lambretta, quando Ferdinando Innocenti fondò l’attività.



Exit mobile version