
Un grande successo quello ottenuto dalla Boing App, applicazione gratuita dell’omonimo canale 40 del DTT, grazie alla quale è possibile avere accesso a un ampio catalogo di contenuti tra giochi ed episodi on demand.
Più di un milione di download dal lancio
Disponibile dal 20 agosto scorso sia per Android che per iOS, ha rapidamente scalato le classifiche diventando in poco tempo la prima App in evidenza su Play Store. Ad oggi, ha già registrato più di un milione di download e oltre sette milioni di lanci.
L’applicazione è studiata per essere il più facile possibile da utilizzare dai più piccoli insieme alle famiglie e offre la possibilità di accedere a episodi degli show più amati del canale come Ben 10, Lo straordinario mondo di Gumball, Teen Titans Go! e le produzioni originali come My Personal Hero o L’Isola degli Eroi.
Al suo interno, infatti, sono presenti tre funzioni principali: Live TV, che offre uno streaming in diretta di Boing, Video On Demand, con episodi completi e contenuti extra, e ovviamente Giochi. È presente, inoltre, l’English Corner che permette di guardare diversi contenuti in lingua originale, con un ovvio valore didattico per i più piccoli.