NewsTechViaggi

L’app di KAYAK si aggiorna con due nuove funzioni

L'applicazione per smartphone di KAYAK propone una soluzione a tutti quei viaggiatori amanti dei last minute o perennemente indecisi sul da farsi: "Hotel per stanotte", che mostra gli alberghi vicini con almeno tre stelle e con stanze libere nell'immediato. La funzionalità nasce da un'indagine secondo la quale il 50% delle prenotazioni effettuate tramite l'app di KAYAK si riferisce a pernottamenti nelle seguenti 48 ore. "Hotel per stanotte" sarà attiva su iOS e Android a partire dal marzo di quest'anno.

«Come azienda tecnologica con lo scopo di aiutare le persone nella ricerca online dei propri viaggi, è importante per noi realizzare funzionalità sempre nuove e aggiornate in grado di programmare e organizzare il viaggio. L'applicazione KAYAK esaudisce proprio questo scopo», afferma Gurhan Karaagac, Regional Managing Director per Italia, Turchia e Grecia. «La funzionalità ‘Hotel per stanotte’ risponde alle necessità dei nostri utenti, ovvero la possibilità di prenotare un hotel in pochi secondi mentre si è in viaggio».

Le città più gettonate per i viaggi last minute sono quasi tutte europee, con qualche eccezione: a Parigi, Londra, Roma, Amsterdam, Vienna, Barcellona, Berlino e Praga si aggiungono a sorpresa New York e Bangkok.

Se è vero che lo smartphone è lo strumento più amato dai viaggiatori dell'ultimo minuto, non vale altrettanto per chi prenota viaggi sui tablet: solo il 15% delle prenotazioni effettuate da tablet si riferisce a viaggi last minute. I tablet, piuttosto, hanno ereditato quella che un tempo era la funzione dei computer, ovvero pianificare viaggi futuri, come spiega Gurhan Karaagac: «Grazie allo schermo più grande, come quello dei tablet, gli utenti effettuano ricerche di hotel oppure confrontano i diversi prezzi. Questa è la differenza che abbiamo notato nel comportamento degli utenti quando utilizzano smartphone oppure tablet».

Altra novità dell'app di KAYAK, attualmente disponibile solo per Android e in arrivo per iOS, è KAYAK Explore, che permette di avere una panoramica dei voli più economici rappresentata direttamente su un mappamondo, così da poter trarre ispirazioni su mete magari mai considerate. Con i filtri è possibile ovviamente affinare la ricerca in base alle preferenze del proprio budget.

«La versione desktop della funzionalità Explore ha già permesso a molti utenti di scoprire le ottime offerte di viaggio, non facilmente trovabili in altro modo. KAYAK Explore è ora disponibile anche per la versione mobile di KAYAK», ha commentato a riguardo Gurhan Karaagac.

Tags

Martina Ghiringhelli

Studentessa di Linguaggi dei Media con la passione per le notizie strane (e spesso inutili). Gamer da sempre, ricorda lunghe sessioni di Tetris alla tenera età di sei anni. Ama ciecamente tutto ciò che è geek o viene dal Giappone e legge qualsiasi cosa, dalle etichette dello shampoo a Game of Thrones.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker