fbpx
MotoriNews

Ha il vecchio numero di Elon Musk, e continuano a messaggiarla

Riceve via messaggio ordini per Tesla Cybertruck e prenotazioni per viaggi su SpaceX

“È il numero sbagliato, non sono Elon Musk“. Lyndsay Tucker ha dovuto scrivere questa frase troppe volte, soprattutto perché dall’altra parte della linea telefonica spesso non le credono. Pensano sia la segretaria di Musk, che non vuole disturbare il capo (impegnato com’è a chiedere di farsi arrestare e a dare nomi strani alla sua prole). Ma non è così: semplicemente, le è stato assegnato il vecchio numero di Musk.

Chi è questo tizio, Elon Musk?

Lyndsay Tucker ha raccontato ad NPR degli strani messaggi ricevuti sul numero di telefono, assegnatole dall’operatore telefonico AT&T. Un uomo d’affari sudafricano le ha scritto di essere interessato a comprare 1000 Cybertrucks. John Lasseter, ex dirigente di Pixar e Disney, si complimentato con lei per la guida autonoma di una Tesla. Una donna si è proposta volontaria per SpaceX. Un’altra persona le manda il progetto per un arto bionico.

A quel punto Tucker ha chiesto a sua madre: “Hey, continuo a ricevere messaggi per questo tizio, Elon Musk. Ma non so chi sia”. La madre, evidentemente più esperta di tecnologia, è rimasta a bocca aperta.

Un vecchio numero, riciclato da AT&T

A quanto pare, AT&T ha assegnato il vecchio numero di Musk, dopo che il miliardario lo aveva disattivato. Il numero era circolato come contatto di Elon Musk qualche anno fa, quando possedeva alcuni palazzi di sua proprietà a Palo Alto, in California.

NPR ha contattato Musk riguardo a questa storia. Il capo di Tesla e SpaceX ha risposto con una breve email: “Wow. Quel numero è così vecchio. Sono sorpreso che sia ancora in circolazione“. Quando NPR ha pressato, dicendo che alcuni delle persone intervistate sostenevano che fosse stato Musk in persona a dar loro quel numero, ha evitato di rispondere. Anche un miliardario senza peli sulla lingua come Musk non vuole ammettere di aver dato numeri falsi, per evitare gli scocciatori.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button