fbpx
LifestyleNews

I look del Cinema da copiare senza spendere una fortuna

Un giro nel mondo del Cinema alla ricerca di look e capi d'abbigliamento iconici, ma a budget ridotto.

I personaggi del Cinema ci hanno fatto sognare, spesso resi unici da qualche look o accessorio che li ha resi iconici. Avete mai pensato di copiare qualche outfit alle stelle del Cinema? Ovviamente sul set di sono stylist e consulenti di immagine che sanno studiare alla perfezione il look dei personaggi, valorizzando gli attori e costruendo vere e proprie identità.

I look dei personaggi del Cinema

Spesso un personaggio diventa riconoscibile e distinguibile proprio grazie a qualche tratto peculiare o al suo stile. Abbiamo pensato un po’ ad alcuni dei look che hanno segnato il successo di alcuni protagonisti del grande schermo e abbiamo cercato online per vedere se ancora vanno di moda e si comprano. Abbiamo quindi trovato parecchi d’abbigliamento in vendita online, ispirati ai look dei personaggi del Cinema.

I look facili da copiare

Nella nostra ricerca ci siamo lasciati guidare dai look famosi che sono rimasti nella nostra memoria, ma ci piacerebbe sapere quali sono i vostri look preferiti. Abbiamo pensato a quali potrebbero essere i look e i capi d’abbigliamento del Cinema alla quale ispirarsi. Certo i costumi di Star Wars sono bellissimi, però ecco, non credo che nessuno si vestirebbe mai così. Quindi ci siamo focalizzati su outfit effettivamente pratici e indossabili, anche nella realtà. Ve li mostriamo ora.

La giacca di Fonzie ha fatto un’epoca

look happy days

Chi più di Fonzie ha reso la giacca di pelle un simbolo? Il protagonista di Happy Days ne aveva diverse ma quello era il suo marchio. Jeans, maglietta e giacca, Fonzie aveva uno stile molto basic eppure l’ha saputo rendere un look fico e ha lanciato una moda. Non serve avere chiassà che, basta saperlo indossare con stile.

Il tubino nero di Holly Golightly

colazione da tiffany

Un altro capo d’abbigliamento basico ma che ha fatto la storia: il tubino nero che Audrey Hepburn ha indossato in Colazione da Tiffany. Audrey era un’icona di eleganza e stile per eccellenza, ha saputo rendere un abitino nero il capo più alla moda del momento. Certo lei ci aveva abbinato dei gioielli niente male… fatto sta che il tubino è rimasto nel tempo l’abito su cui puntare quando si vuole essere eleganti senza troppo impegno.

Cosa guardate stasera? Sul nostro canale Telegram non ci sono solo offerte, ma anche idee per cinema e intrattenimento.

Il costume rosso di BayWatch

look estivi

Con l’estate in arrivo è doveroso pensare ai vestiti della bella stagione. Chi se li ricorda i costumi rossi di BayWatch? Una vita in spiaggia a salvare vite, tutti abbiamo sognato di essere uno di loro. La buona notizia è che stanno tornando di moda i costumi interni da donna e quindi se en trovano di simili, lo stesso vale per i bermuda da uomo.

Le bretelle di Jack Dawson

leonardi di caprio

Titanic e il personaggio di Jack Dawson sono stati la svolta della carriera di Leonardo Di Caprio. Con questo ruolo l’attore ha raggiunto la fama ed è stato consacrato nell’Olimpo dei divi di Hollywood. Jack era un ragazzo di bassa estrazione sociale, il suo personaggio rispecchiava la semplicità della sua condizione: niente smoking e papillon, ma camicie oversize, pantaloni dritti e soprattutto le bretelle. Quello è l’accessorio che ha coronato tutti i look del personaggio nel film Titanic, voi le avevate mai notate? Si trovano in molti shop di abbigliamento online, costano poco e sono davvero stilose. Potete rivedere Titanic su Disney+.

RIONA bretelle uomo jeans elastico e pelle doppio uso clip e...
  • Materiale di alta qualità: Nickel (regolatori), Pelle (schede dei pulsanti e crosspatch), elastico (cinghie). Non perde...
  • Dimensione: 1.4 "L x 49" L .Can si adatta alla lunghezza di 49 pollici. clip di cinghia di metallo facilmente...
  • Nizza tasto Fine e forte clip convertibili fine: 2 finale diverso removibile rendono lo stile differente e mantenere il...

Iconici i tacchi di Carrie Bradshaw

sex and the city

Carrie Bradshaw, interpretata da Sarah Jessica Parker, è un’icona di stile indiscussa. Sex and the city è stata la serie tv preferita dagli amanti della moda per anni. Carrie era particolarmente in fissa con le scarpe. Le sue preferite? I tacchi a spillo, preferibilmente di Manolo Blahnik, Louboutin e tutti i grandi marchi dell’alta moda. Sarah Jessica Parker ha anche fondato una sua linea di scarpe, eleganti e preziose. Per copiare il suo stile, ma senza spendere una fortuna, potete optare per dei tacchi a spillo, sandali con gioiello, sempre altissimi. Le sei stagioni di Sex and the City le trovare su NOW TV.

I look del Cinema: Pulp Fiction

pulp fiction

Chi non si è innamorato dello stile di John Travolta e Uma Thurman in Pulp Fiction? Il film, disponibile su NOW TV, è diventato un classico intramontabile del cinema hollywoodiano. I look dei protagonisti era basico quanto efficace: camicia bianca un po’ oversize, giacca e pantalone nero. Il pantalone dei Mia nello specifico avevo una taglio bootcut con il fondo più ampio. Altro dettaglio super iconico: il caschetto di Uma Thurman.

Le gonne a ruota di Grease per un look un po’ retrò

look sandy grease

Grease è uno dei musical più amati di sempre. Le colonne sonore, i costumi, l’ambientazione, tutto rappresenta a pieno il passaggio tra gli anni 70 e gli 80. Cosa dire dunque di John Travolta con il chiodo e i pantaloni attillati e la bellissima Olivia Newton John con la sua frangetta e le gonnellone a ruota? Colorate e appena sotto il ginocchio, con le scarpe da ginnastica e una maglietta o camicetta basica, stanno bene con tutto.

Le Nike di Forrest Gump

forrest gump

Forrest Gump è un film del 1994 pluripremiato, con protagonista Tom Hanks che ha dato vita ad uno dei personaggi più amati del Cinema. Nel corso della sua avventura Forrest intraprende diverse avventure, accompagnato da un paio di Nike Classic Cortez, diventate poi simboliche e ambite. Pensate che le scarpe da corda indossate da Tom Hanks sono state battute all’asta per una cifra di circa 10 mila euro. Potete riguardare Forrest Gump su Netflix.

Camice stravaganti: team Jack Sparrow o team Willy in Principe di Bel air?

camicia uomo

Le camice stravaganti e stilose vedono spesso diviso il pubblico. C’è chi le ama e chi le odia, di certo non passano inosservate. Chi si scorda le camice tutte colorate e piene di fantasia di Willy il Principe di Bel Air? Riflettevano a pieno la sua personalità fuori dalle righe, un po’ scapestrato, divertente e combina guai.

jack sparrow look

Altro tipo di camicia è quella da pirata, con maniche a sbuffo e scollo, tipica invece del Capitan Jack Sparrow. Il protagonista de I Pirati dei Caraibi, ha sempre un look particolare: rasta, bandana rossa, pantalone e gilet marroni. Uno dei personaggi più riusciti di Johnny Depp, che potete rivedere in azione su Disney+.

GRACEART Camicia da pirata medievale in cotone Camicia d'...
  • Camicia d' epoca per uomo
  • Camicia Medievale
  • L'accessorio Perfetto Medievale
GRACEART Camicia da Pirata Medievale in Cotone Camicia d'...
  • Camicia d' epoca per uomo
  • Camicia Medievale
  • L'accessorio Perfetto Medievale

Occhiali tondi per completare il look

harry potter

L’occhiale è l’accessori che completa il look e a volte può addirittura stravolgerlo e dargli un tocco un po’ diverso. Abbiamo pensato agli occhiali tondi perchè sono diventati marchi di fabbrica per due personaggi molto famosi: Harry Potter e John Lennon. Il maghetto li indossava da vista, con le lenti trasparenti. Assieme alla sua cicatrice sono diventati ciò che lo contraddistingue lungo tutta la saga. John Lennon invece, indossava una montatura molto simile, più a schiacciati, a volte con lenti trasparenti, altre volte le lenti da sole nere oppure arancioni. Certo non a tutti piacciono gli occhiali tondi, ma non si può negarne la fama.

john lennon

Quali sono i vostri look preferiti del Cinema invece? Tutti abbiamo nel cuore un personaggio che ci ha fatto dire “Io vorrei essere fico così” ed ecco, ora potete copiare un po’ lo stile dei divi hollywoodiani, ma senza spendere una fortuna.

Due prodotti per ricreare i make-up più iconici del grande schermo

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button