fbpx
MotoriNews

L’assistenza alla vostra auto diventa smart grazie a T-Systems

TechPrincess_tsystems_assistenza_auto_smartphoneAuto più moderne, veicoli sempre connessi, nuovi sistemi di sicurezza e moderni strumenti per l'intrattenimento. Il settore dell'automotive si sta ormai muovendo verso un futuro sempre più tech, eppure pare essersi scordato di qualcosa di estremamente basilare: l'assistenza. Insomma, che ci piaccia o meno, anche l'auto più moderna ha bisogno di fare qualche occasionale check-up dal meccanico, senza contare che il pericolo che vi abbandoni per strada è sempre dietro l'angolo.

LEGGI ANCHE: Le migliori novità tech del Salone di Ginevra 2014

Non temete però, perché a dimenticarsi dell'assistenza non sono stati proprio tutti. Al CeBIT infatti T-Systems, una società tedesca che fa capo a Deutsche Telekom, ha presentato in questi giorni un kit facilmente installabile su qualsiasi auto che vi permette di collegarla al vostro smartphone così sarete liberi di analizzare tutti i dati inviati dalla macchina per capire se necessita di un controllo o se invece è in splendida forma. Un modo semplice e moderno di fare assistenza che dovrebbe essere compatibile con auto con un'età compresa tra i 3 e gli 8 anni.

Ovviamente però nessuno vi regala niente per niente. Il sistema, in test a partire dal prossimo mese, invierà i dati anche ai server di Deutsche Telekom e  T-Systems che a loro volta selezioneranno quelli più rilevanti per poi inviarli al concessionario che sì, potrebbe in questo modo allertarvi in caso di problemi, ma dall'altro lato sarebbe libero di mandarvi qualsiasi offerta in base alle informazioni che riceverà sulla vostra auto.

Secondo voi diventerà fonte di spam o potrebbe davvero migliorare l'assistenza?

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker