Site icon Techprincess

lastminute.com e Thoughtworks avviano una partnership strategica per riportare le persone a viaggiare

lastminute.com e Thoughtworks avviano una partnership strategica per riportare le persone a viaggiare thumbnail

Airplane flying above tropical sea at sunset

lastminute.com ha scelto Thoughtworks, società di consulenza tecnologia internazionale, per avviare una collaborazione strategica e riportare le persone a viaggiare. La collaborazione arriva in un momento fondamentale per lastminute.com che torna ad operare a pieno ritmo dopo la pandemia andando a fissare obiettivi di crescita molto ambiziosi e con la necessità di potenziare il proprio team di sviluppatori sia in termini quantitativi che evolutivi, in tempi rapidi e in un panorama tecnologico in costante sviluppo.

lastminute e Thoughtworks avviano una partnership strategica

Thoughtworks supporterà lastminute.com nel suo programma di trasformazione. L’obiettivo della partnership, infatti, è quello di rispondere in modo efficace e rapido al cambiamento del settore dei viaggi, garantendo agli utenti un’esperienza ancora più completa. I team di sviluppo di lastminute.com e Thoughtworks lavoreranno fianco a fianco sulle tecnologie critiche per il business. La collaborazione si svolgerà in modalità co-delivery e sarà supportata da sessioni di coaching, training e mentoring con l’obiettivo di potenziare le capacità di lastminute.com.

Il commento dei protagonisti

Corrado Casto, Chief Technology Officer di lastminute.com, dichiara: “Ogni mese raggiungiamo 60 milioni di utenti attraverso i nostri siti web e la nostra App e assicurare sempre la miglior customer experience possibile ai nostri clienti è per noi un imperativo. Il settore dei viaggi è in continua evoluzione e il progressivo passaggio alla digitalizzazione a cui stiamo assistendo a livello globale – che vede sempre più persone rivolgersi all’online per prenotare le proprie esperienze di viaggio – ci porterà ad incrementare ulteriormente il nostro traffico”.

Gautam Srusti, Managing Director di Thoughtworks Italia, aggiunge: “Di fronte all’imprevedibilità e ai continui cambiamenti, le aziende digitali moderne come lastminute.com hanno un vantaggio: ambiscono a livelli di agilità aziendali oltre la norma e a innovare continuamente. Siamo entusiasti di collaborare con lastminute.com nel loro percorso verso l’eccellenza tecnologica e per aiutare le persone a tornare a viaggiare”.

 

Wanderlust: Nati per Viaggiare
  • Buscaroli, Filippo (Autore)
Exit mobile version