Site icon Techprincess

Lavorare in smart working d’estate: gli indispensabili per sopravvivere

Lavorare in smart working d'estate: gli indispensabili per sopravvivere thumbnail

Nonostante l’emergenza sanitaria sia rientrata, in molti continuano a lavorare in smart working, del tutto o parzialmente. Il lavoro da remoto ha pro e contro, molti estimatori quanti haters. La tendenza per l’estate 2022 è di spostarsi a fare smart working verso le seconde case, in località di mare o montagna oppure di allestire piccole postazioni all’aperto per godere la bella stagione anche durante le ore di lavoro. A noi sembra un buona idea, sicuramente lavorare in una location piacevole aiuta a vivere con più serenità la giornata.

Lavora in smart working… al mare

Bhe lavorare con vista mare è un po’ il sogno di tutti. Quante volte abbiamo detto “mollo tutto e mi trasferisco”? Se potessimo lavorare da un chiosco sulla spiaggia, ma senza buttare all’aria la nostra carriera lavorativa? Sarebbe davvero bellissimo. Forse non è più così utopistico grazie al lavoro da remoto. Infatti, lavorare in smart working da la possibilità di recarsi nelle seconde case, di allungare le vacanze e di muoversi, senza dover necessariamente stravolgere la routine lavorativa.

Cosa che vi serviranno per lavorare un smart working d’estate

Supponiamo che stiate cercando di andare nella vostra seconda casa in montagna, oppure che vi trasferirete per un po’ al mare, o che stiate trovando un modo per lavorare dal giardino o dal terrazzo. Ovviamente quello che vi serve è un ambiente favorevole: dell’ombra, un terreno piano per costruire la vostra postazione e avere la connessione internet. Quindi individuate un posticino, potrebbe essere ottimo sfruttare un porticato, qualche bar, una tavolino in giardino oppure se siete più avventurosi potete andare sotto l’ombrellone in spiaggia.

La postazione smart working estiva

Piazzatevi ad un tavolino a bordo piscina, sotto un partico, in un bar, in giardino. L’importante è che non siate sotto il sole cocente. Potete sempre mettere un ombrellone vicino al vostro tavolo da lavoro ovviamente. Se non trovare una postazione comoda potete improvvisare con dei mini tavolini pieghevoli da piazzare su sedie o sdraio. Si trovano soluzioni pratiche ed economiche ma che possono svoltarvi la giornata lavorativa. Per stare più comodi potete usare un supporto per computer con ventole, così avrete una postura migliore e il pc non si surriscalderà.

YOODI Tavolino Pieghevole per Laptop Scrivania Portatile...
  • 3 federe da 12" x 20", 18" x 18" e 20" x 20". A causa del tessuto elastico e della misurazione manuale, si prega di...
  • Materiale di alta qualità: Parte anteriore: 45% cotone, 45% fibra di poliestere, 10% fibra di viscosa; lato posteriore:...
  • Squisita fattura: La combinazione di tessuto strutturato neutro con tufing, strisce e nappe per dare un tocco di stile a...
Tavolino Pieghevole per laptop, KELOFO Portatile Scrivania...
  • 【Tecnologia di stampaggio ad iniezione】: La scrivania per laptop KELOFO migliora la situazione in cui è facile...
  • 【Taglia Larga】: Le dimensioni della scrivania del laptop KELOFO sono 23,6 "(L) * 16,5" (W) * 11 "(H) (60 * 42 * 28...
  • 【Pieghevole e portatile】 :Pieghe leggere ma robuste piatte per riporre spazio e portabilità. Perfetto per lo...

Cose da avere sulla scrivania per lavorare in smart working

Un consiglio spassionato: compratevi un ventilatore da scrivania, così avrete sempre dell’aria fresca. Non occupano troppo spazio e si possono alimentare con il Pc tramite USB. Se lavorate all’aperto forse dovreste munirvi anche di anti zanzare. Quelli ad ultra suoni sono efficaci e comportano l’uso di prodotti chimici sulla pelle. Cosa importantissima è la borraccia termica, lo dicono pure al TG che bisogna bere molto. Scherzi a parte, tenersi sempre vicino dell’acqua o del the freddo è importante per non crepare di caldo.

La tecnologia sempre, anche in spiaggia

Ovviamente dovrete avere con voi il computer. Ma questo non basta. Vi serviranno la connessione internet e la carica. Per questo ci sono i router portatili che consentono di avere la linea e collegare i propri dispositivi alla rete. Vi servirà anche un power bank in caso abbiate scelto un posto che non ha prese di corrente vicine, tipo un giardino o una spiaggia.

NETGEAR AC810 Router 4G con sim, Hotspot con Velocità di...
  • Connessione 4G LTE e 3G protetta e ultraveloce, ovunque con velocità di download fino a 600 Mbps
  • Connetti fino a 15 dispositivi WiFi come smartphone, tablet e laptop
  • Prestazioni eccezionali per lo streaming di contenuti multimediali, gaming e trasferimento dati grazie al WiFi 802.11ac
Offerta
D-Link DWR-933 Hotspot Wi-Fi Cat 6 4G/LTE-Avanzato, 300...
  • Connettività 4G / LTE con velocità di download fino a 300 Mbps e velocità di upload fino a 50 Mbps
  • Condividi una singola connessione Internet mobile con più dispositivi Wi-Fi
  • Wi-Fi dual-band con una velocità combinata fino a 1.200 Mbps

Altri accessori utili

Cosa altro può servirvi per lavorare in smart working d’estate? Probabilmente un parasole per computer oppure gli occhiali a luci blu/ da sole. Oppure il porta computer impermeabile per tenere al sicuro il computer quando finite di lavorare. Che dire, vi serve altro? Forse giusto la casa al mare in cui trasferirsi.

JETech Viaggio Accessori Organizzatore Custodia, Borsa per...
  • [Grande Capacità] Custodia da trasporto rigida portatile in EVA, per viaggiare e lavorare. Spazio sufficiente per...
  • [Protettiva & Antiurto] L'esterno in materiale EVA rigido resistente all'acqua e il rivestimento interno morbido...
  • [Design Unico] Le cinghie elastiche sono progettate per gestire piccoli dispositivi elettronici e accessori, mantenere i...
Offerta
Paraluce Pchd001 - Pro per Monitor da 15-26"
  • Scherma efficacemente dalla luce, per un ambiente di lavoro accurato
  • Facile da montare
  • Risparmi fino al 40% di energia e prolunghi la vita del monitor
Amazon Basics Custodia per laptop da 11,6-Pollici, Grigio
  • Manicotto sagomato con accesso rapido dall'alto
  • Perfetto per laptop e ultrabook con display da 11,6 pollici
  • Il design sottile consente di trasportare la custodia da sola o in una borsa

Noi siamo molto invidiosi di tutti quelli che si trasferiranno in qualche località fresca e esotica per lavorare in smart working. Un vero sogno quello di poter vivere in modo nomade lavorando da posti sempre nuovi. A prescindere da questa fantasia un po’ romantica, vi consigliamo di leggere anche l’articolo in cui vi parliamo di come allestire una postazione di lavoro per dare il meglio. Voi come vi trovare con lo smart working?

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version