fbpx
NewsTech

La domotica di Netatmo abbraccia l’ecosistema di Apple

La nota azienda francese Netatmo, leader nel settore della Smart Home, annuncia la compatibilità dei suoi sistemi di videosorveglianza con Apple HomeKit.  Grazie alla tecnologia Apple, anche Netatmo permetterà agli utenti di riprodurre i video registrati dalle proprie videocamera direttamente nell’app dell’azienda di Cupertino e di salvarli direttamente su iCloud.

Netatmo arriva su Apple HomeKit 

Netatmo ha ufficializzato la compatibilità della propria Videocamera Interna Intelligente con HomeKite Secure Video: l’applicazione di Apple per la domotica controllabile dai dispositivi della mela. Grazie a questa unione, gli utenti dell’azienda americana potranno  monitorare la propria abitazione direttamente dall’applicazione HomeKit installata su iPhone, iPad e iPod Touch.

Netatmo Homekit Apple

“Gli utenti sono particolarmente sensibili al tema della protezione della sicurezza delle immagini della propria abitazione. Vogliono accertarsi che i loro video siano tutelati e che nessuno possa accedervi. Per rispondere a queste preoccupazioni, abbiamo sviluppato videocamere con archiviazione locale e per offrire ancora più funzionalità abbiamo deciso di supportare HomeKit Secure Video di Apple. Ciò consente agli utenti Netatmo di eseguire un back-up sicuro delle attività rilevate su iCloud. A partire da oggi, oltre all’archiviazione locale, gli utenti Netatmo possono scegliere fra 3 opzioni di modalità di salvataggio sul cloud: Apple HomeKit Secure Video, Dropbox oppure sul proprio server FTP”, ha spiegato Fred Potter, Fondatore di Netatmo.

Da oggi in poi gli utenti Apple potranno visualizzare video in tempo reale e anche uno storico di 10 giorni di attività rilevate dalla propria videocamera Netatmo direttamente dal proprio prodotto Apple. I possessori della Videocamera Interna Intelligente, infine, potranno memorizzare i video sia sulla scheda microSD, sia su iCloud.  Tuttavia , per abilitare una videocamera a HomeKit Secure Video sarà  necessario disporre di un piano di archiviazione ‌iCloud‌ da 200 GB disponibile gratuitamente.

Inoltre, grazie a HomeKit Secure Video,  Apple TV, HomePod e iPad potranno essere utilizzati come home hub,  e potranno usufruire dell’intelligenza della videocamera per analizzare privatamente le attività rilevate. In questo modo saranno capaci di capire se si tratta di una persona, un animale o un veicolo prima di archiviarle su iCloud e renderle visibili esclusivamente all’utente.

Prezzi e disponibilità 

La Videocamera Interna Intelligente Netatmo è disponibile al prezzo al pubblico di 199.99€. Non è richiesto nessun abbonamento o spese supplementari per utilizzare la Videocamera o consultarne i dati. Il dispositivo è in vendita nelle più importanti catene di distribuzione quali Mediaworld, Euronics, Leroy Merlin, presso Apple Store e online su ePrice, Amazon e sul sito ufficiale www.netatmo.com.

Offerta
Netatmo Telecamera di Sorveglianza Intelligente per Interni,...
  • NOTIFICHE IMMEDIATE SUL TUO SMARTPHONE IN CASO DI INTRUSIONE: Volto noto o sconosciuto? Grazie al riconoscimento...
  • AVVISI PRECISI E PERSONALIZZABILI: Sconosciuti, parenti, animali... Personalizza le notifiche e ricevi solo quelle che...
  • NESSUN COSTO DI ABBONAMENTO: accesso a tutte le funzionalità, aggiornamenti gratuiti e spazio di archiviazione

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button