fbpx
Tech

GoPro: un Emmy Award per la sua rivoluzionaria tecnologia

Incentrata sull'acquisizione digitale delle immagini

GoPro è lieta di annunciare la sua vittoria nella categoria “In Camera Sensor and Software Stabilization” alla 73ª edizione dei Technology & Engineering Emmy® Award. Ad essere premiato è stato il rivoluzionario sistema che sta alla base della stabilizzazione video di GoPro, la tecnologia HyperSmooth – utilizzata su tutta la linea di fotocamere del brand, prime tra tutte la HERO10 Black e MAX.

“Sono davvero orgoglioso del nostro team e della spinta verso l’innovazione che viviamo all’interno di GoPro”, ha commentato Nicholas Woodman, fondatore e CEO dell’azienda californiana“Questo Emmy è un prezioso riconoscimento del lavoro che abbiamo fatto negli ultimi vent’anni, nel campo dell’innovazione tanto a livello di hardware quanto di software”.

È la seconda volta nella sua storia che GoPro vince un Emmy Award. La prima volta, nel 2013, l’azienda fu premiata per la sua fotocamera HERO3 – una vera e propria rivoluzione per l’epoca, vista l’elevata qualità delle immagini unita a delle dimensioni tutto sommato contenute. Allora come oggi, GoPro permetteva ai videomaker professionisti e agli amatori di immortalare prospettive mozzafiato in modi fino a quel momento impensabili.

I Technology & Engineering Emmy Awards vengono assegnati a singoli individui, aziende o organizzazioni che si sono contraddistinti nel campo della ricerca e nello sviluppo di tecnologie innovative che hanno avuto un impatto sul mondo della televisione e dell’intrattenimento. Ogni anno, un comitato di ingegneri specializzati nel settore della televisione analizza i risultati e i successi delle aziende del settore determinando chi merita un premio.

I Technology & Engineering Emmy Awards furono introdotti nel 1949, e da allora hanno tracciato il percorso che ha portato alla creazione di tutti gli altri Emmys” ha aggiunto Adam Sharp, CEO e Presidente della National Academy of Television Arts & Sciences, istitutrice del premio. “Siamo veramente felici di premiare queste prestigiose aziende, che portano innovazione, tecnologia e fermento nel mondo della televisione”.

La cerimonia ufficiale di premiazione avverrà il prossimo 25 aprile al Wynn Encore Ballroom a Las Vegas. Per sapere di più sui premi dei Technology & Engineering Emmy® Awards, visita il sito The Emmys.
 
Per sapere di più sul brand GoPro, sulle sue tecnologie e sulla sua community, non esitare a visitare il blog di GoPro, The Current.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button