TechViaggi

Le 10 app per viaggiare secondo Showroomprive.it

Più del 97% di noi infatti porta con sé almeno un dispositivo mobile quando compie viaggi di piacere, in modo da ottimizzare al meglio ogni nostro spostamento. Per questo motivo Showroomprive.it, il club di vendite più esclusive di moda online,  ha deciso di stilare la classica delle 10 app che non dovrebbero mancare sul vostro cellulare durante le vacanze.

Showroomprive.it

TechPrincess_ShowroomprivePartiamo provo con Showroomprive che si inserisce nel panorama estivo in aiuto a tutti coloro che sfortunatamente hanno perso il proprio bagaglio e che necessitano di un guardaroba d'emergenza ma in linea con i propri gusti.

L'applicazione, disponibile per iOS, Android e Windows Phone, permette di selezionare e ricevere i vestiti di cui si ha bisogno, nel proprio hotel in meno di 72 ore, scontati al 70% di modo da potersi vestire durante le vacanze con i propri abiti preferiti ad un prezzo attraente. Il servizio offre inoltre una vasta selezione anche per i più piccoli.

Packing Pro

TechPrincess_10app_viaggiare_packingpro

Aprite la valigia e vi rendete conto, ormai in ritardo, che avete dimenticato l'elemento fondamentale nel vostro tavolo da cucina? Niente paura, d'ora in poi con Packing Pro sarà possibile organizzare un bagaglio dettagliatamente, senza dimenticare alcun articolo.

L'app, contenente più di 800 oggetti utili per il viaggio alla quale si possono aggiungere più suggerimenti, permette di stilare una lista della propria valigia dividendo gli articoli tra ciò che è stato già inserito e ciò che invece manca ancora all'appello. È inoltre possibile esportare la lista con Excel o Google Docs, condividere le liste via email, e modificare automaticamente il proprio elenco inserendo il numero di persone in partenza, temperatura della meta e frequenza con cui laveremo i vestiti.

Travel Safe

TechPrincess_10app_viaggiare_travel_safe

Partire all'estero per molti italiani è ancora un'incognita, nonostante la percentuale di viaggiatori fuori dall'Italia sia aumentata del 10% nel 2015. Con Travel Safe partire con sicurezza è possibile, grazie alla selezione di numeri utili in caso di emergenza di tutti i Paesi (polizia, assistenza sanitaria e pompieri) e di tutte le ambasciate e i consolati. Le informazioni sono disponibili in 12 lingue ed è possibile accedere all’applicazione anche senza connessione a internet.

TripAdvisor

TechPrincess_10app_viaggiare_tripadvisor

Ormai conosciuta ed utilizzata da milioni di persone, TripAdvisor è l'app pensata per chi è in cerca di hotel economici e al contempo gradevoli, di ristoranti in zona ma anche di attività interessanti da svolgere durante il pernottamento. Il tutto consultando le numerosissime recensioni degli utenti in cui si trovano consigli e opinioni.

FREE Wi-Fi Finder

TechPrincess_10app_viaggiare_free_Wifi_finder

Quando si va in vacanza non può certo mancare una rete Wi-Fi a cui connettersi per ultimare il proprio lavoro o condividere i nostri migliori momenti. Con FREE Wi-Fi Finder i viaggiatori potranno immediatamente identificare gli accessi a internet disponibili più vicini, proponendo più di 145.000 location in tutto il mondo, anche off-line.

Touchnote

Touchnote

App dedicata essenzialmente agli amanti della condivisione di foto e ricordi, che amano imbastire le proprie condivisioni di didascalie e commenti, Touchnote permette di scattare una foto e successivamente trasformarla in una cartolina, scrivendo un piccolo testo, aggiungendo un indirizzo e inviandola. Il tutto sempre tramite il proprio smartphone.

Google Foto

TechPrincess_10app_viaggiare_google_foto

Preoccupati di perdere tutto il proprio materiale fotografico proprio mentre siete in vacanza? Tranquilli, da oggi con Google Foto è possibile salvare automaticamente tutti i dati nel cloud, copiando i video e le immagini presenti sullo smartphone nella "biblioteca" privata, accessibile da qualsiasi altro dispositivo effettuando semplicemente il login.

CamDictionary

TechPrincess_CamDictionarySiete fuori l'Italia e avete bisogno urgentemente di una traduzione lampo di un menù o di un'informativa? Con CamDictionary è possibile e anche semplice: vi basterà scattare una foto al testo che volete tradurre, impostare la lingua e il gioco è fatto. 

WorldMate

worldmate app

Sognare le vacanze e viverle è uno dei momenti migliori dell'estate, eppure pianificarle e progettarle non è altrettanto divertente. Per tutti coloro che hanno bisogno di un aiuto in più nell'impresa arriva WorldMate, l'app specializzata nella programmazione dei propri viaggi.

Questo strumento organizza automaticamente le vacanze, invia gli aggiornamenti sui voli, organizza l’itinerario (che si può condividere con altre persone, di modo che possano sapere la tua posizione in tempo reale), indica la temperatura prevista in ogni luogo, include il convertitore di valuta e l’orologio internazionale, permette di ricontrollare le informazioni dei viaggi precedenti, mostra sulla cartina tutti i punti chiave del viaggio (ristoranti, hotel, ecc.) e consente di prenotare diversi servizi come trasporti e hotel.

Airbnb

TechPrincess_Airbnb_app_tabletSito per eccellenza di ricerca alloggi, Airbnb possiede anche un'app che permette di effettuare le proprie valutazioni anche tramite smartphone. Attraverso una ricca galleria fotografica i viaggiatori potranno vedere "in anteprima" l'appartamento prescelto e potranno contattare il proprietario tramite la comoda chat integrata. Inoltre, il pagamento dell'alloggio rimane depositato sull’app fino a che non si è concluso il soggiorno.

Lo smartphone quindi si appresta, oggigiorno, a diventare uno strumento indispensabile durante i nostri viaggi, tanto quanto il passaporto o la patente. E voi quanto siete dipendenti dal vostro dispositivo mobile durante le vacanze? Avete usufruito mai di una di queste applicazioni?

Tags

Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker