Site icon Techprincess

Trapelano in rete le specifiche del nuovo Oppo Find X5 Pro: ecco cosa sappiamo

Trapelano in rete le specifiche del nuovo Oppo Find X5 Pro: ecco cosa sappiamo thumbnail

Una fuga di informazioni ci rivela le caratteristiche tecniche del nuovo Oppo Find X5 Pro. Display, comparto fotografico, chipset, sistema operativo e presunta data di lancio: ecco cosa c’è da sapere.

Dalla fotocamera al chipset: cosa sappiamo di Oppo Find X5 Pro

Ufficialmente si sa ancora poco o nulla dell’atteso Find X5, smartphone di casa Oppo attualmente in lavorazione. Tuttavia trapelano in rete diverse informazioni che ci danno preziosi indizi sul nuovo dispositivo. In primis, ma questo lo sapevamo già, GizChina riporta che oltre all’edizione standard verrà rilasciata una versione Pro dello smartphone. Nessuna release date è stata confermata, ma i rumors affermano che il lancio potrebbe avvenire intorno a marzo

Dopo che lo scorso mese sono trapelate le prime immagini di Oppo Find X5 Pro, oggi arrivano anche dettagli tecnici importanti, grazie al leaker Abhishek Yadav (tramite un post su Weibo, poi rimosso da DCS, e un successivo tweet).

Grazie al post sappiamo che Oppo Find X5 Pro sarà dotato di un display da 6,7 ​​pollici con tecnologia LTPO 2.0, risoluzione 2K+ (1.440 × 3.216 pixel), con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Inoltre, il tweet suggerisce che lo smartphone sarà alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. Quest’ultima informazione sembra confermare quanto già vi abbiamo riportato a inizio gennaio.

Il comparto fotografico sarà composto da tre fotocamere posteriori, di cui due camere Sony IMX766 da 50 MP con OIS (stabilizzatore ottico dell’immagine) e una camera Samsung ISOCELL S5K3M5 da 13 MP. La fotocamera frontale sarà invece una Sony IMX709 da 32 MP.

Sempre stando alle informazioni trapelate sappiamo che lo smartphone sarà dotato di batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica wireless da 50 W e la ricarica cablata da 80 W. A quanto ne sappiamo il sistema operativo sarà Android 12. Come detto si vocifera che la release avvenga a marzo, se ciò fosse vero possiamo aspettarci altre informazioni importanti nei prossimi giorni.

Exit mobile version