Site icon Techprincess

Le esperienze wireless di Cisco all’MWC 2023

Le esperienze wireless di Cisco all’MWC 2023 thumbnail

I visitatori dello stand Cisco al Mobile World Congress (MWC) 2023 di Barcellona potranno constatare come l’azienda sta lavorando con i fornitori di servizi di comunicazione, gli integratori di sistemi e i produttori di device per offrire esperienze wireless più semplici e sicure.

Cisco all’MWC 2023

Per avere successo nell’era digitale, le aziende devono affidarsi a nuove piattaforme software, al 5G e a nuove soluzioni di connettività Wi-Fi”, ha dichiarato Jonathan Davidson, Executive Vice President e General Manager di Cisco Networking.

Non vediamo l’ora di incontrare i clienti per presentare nuove soluzioni, tra cui la piattaforma Cisco Mobility Services alimentata dal nostro stack tecnologico 5G ed Edge Cloud e dall’IoT Control Center, il 5G SA packet core e il global edge compute fornito insieme a Qwilt”. Con Cisco Private 5G e i nuovi router Meraki 5G che offrono connettività WAN 5G gestita dal cloud, stiamo dando ai service provider ciò di cui hanno bisogno per perseguire nuovi modelli di business e accelerare la trasformazione digitale in tutti i settori”. 

In totale, Cisco sta aiutando i service provider di oltre 100 Paesi a costruire l’Internet utilizzando infrastrutture 5G intelligenti e aperte, la piattaforma Cisco Mobility Services e un’offerta di soluzioni che sul mercato non trova competitor all’altezza.

Non meno importante, per il decimo anno di fila Cisco sta collaborando con la Fira de Barcelona per offrire al pubblico un’esperienza wireless semplice, continua e sicura, grazie a OpenRoaming, alla tecnologia Cisco Catalyst Wi-Fi 6/6E e alla gestione di rete Cisco DNA Center.

Cisco e Mercedes-Benz

Cisco ha annunciato inoltre la sua collaborazione con Mercedes-Benz per offrire un’esperienza di “ufficio mobile” nella nuove Mercedes-Benz Classe E, rendendo Webex by Cisco la prima applicazione di collaborazione della berlina di lusso. Si tratta di una partnership molto importante, soprattutto in previsione di un automotive sempre più hi-tech e che sappia rispondere alle esigenze del pubblico.

Nel lavora ibrido non conta dove si lavora ma come – che sia in ufficio, a casa, in auto o in qualsiasi altro luogoha dichiarato Jeetu Patel, Executive Vice President & General Manager, Security & Collaboration, Cisco. “L’ufficio mobile può evolversi solo con una tecnologia di collaborazione affidabile e sicura e che solo Cisco è in grado di fornire. Questa partnership con Mercedes-Benz segna un grande passo avanti nel garantire la flessibilità richiesta da chi lavora in modalità ibrida“.

Sostanzialmente a bordo della Mercedes-Benz Classe E sarà possibile effettuare riunioni e chiamate con Meetings e utilizzare tutte le funzionalità offerte da Cisco Webex, il tutto senza rinunciare alla sicurezza su strada poiché i meeting, la trascrizione automatica assistita dall’AI, la condivisione di contenuti e le reaction saranno accessibili solo quando la vettura sarà ferma in un parcheggio.

La nuova Mercedes-Benz Classe E è stata presentata il 22 febbraio scorso e monterà anche una connessione dati per Wi-Fi e cellulare. Utilizzando una delle due connessioni, inoltre, gli utenti potranno scaricare l’App Webex direttamente dal Mercedes Benz Car App Store e visualizzarla sullo schermo dell’auto.

Cisco WEBEX DESK MINI
  • Cisco WEBEX DESK MINI
Exit mobile version