NewsTech

Le GPU AMD FirePro finalmente disponibili nei server HP ProLiant DL380 Gen9

AMD ha recentemente annunciato che la sua GPU FirePro S9150 è ora disponibile all'interno dell'HP ProLiant DL380 Gen9, il server più venduto al mondo. La GPU FirePro S9150 è progettata per l'High Performance Computing e basata sul Graphic Core Next di AMD. Inoltre, è supportata da un ricco ecosistema di software potenti, consentendo così agli sviluppatori di migliorare le prestazioni, anche grazie al supporto a OpenCL 2.0.

L’elevata potenza di elaborazione, unita all’ampia memoria (16 GB) e alla tecnologia AMD Stream, permettono agli utenti di sfruttare ampie possibilità; il tutto con costi e consumi energetici notevolmente contenuti: si parla infatti di poco di 235 watt.

"Siamo orgogliosi di offrire la GPU di AMD FirePro agli utenti di HP con la potenza di calcolo per gestire carichi di lavoro intensi. – ha detto Karl Freund, general manager AMD. – Gli utenti del server HP ProLiant DL380 Gen9 possono ora beneficiare di numerosi supporti, quali OpenCL e OpenMP."

Infine, i moduli GPU AMD FirePro S4000X sono adesso disponibili nel server grafico HP ProLiant WS460c, offrendo così prestazioni grafiche elevate su desktop remoti.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito di AMD.

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker