Site icon Techprincess

Le Instagram Stories non saranno più suddivise in clip

Le Instagram Stories non saranno più suddivise in clip thumbnail

Interessante novità per gli utenti di Instagram. Come annunciato venerdì dalla piattaforma, le Instagram Stories inferiori ai 60 secondi non saranno più suddivise in segmenti. D’altronde, l’App aveva cominciato a testare la funzione con un gruppo selezionato di utenti già alla fine dello scorso anno, ma ora ha finalmente deciso di rilasciare l’opzione a livello globale.

Le Instagram Stories inferiori ai 60 secondi non saranno suddivise in clip

Stiamo sempre lavorando per migliorare l’esperienza di Stories“, ha detto un portavoce di Meta a TechCrunch a proposito dell’ultima novità introdotta sulla piattaforma. “Ora sarete in grado di riprodurre e creare Storie ininterrottamente per un massimo di 60 secondi, invece di vederle tagliate automaticamente in clip di 15 secondi“. Una modifica molto gradita all’applicazione, sia per i creator sia per gli utenti che si limitano a visualizzare i contenuti altrui. Anche se in realtà la possibilità di pubblicare storie più lunghe offusca in qualche modo i confini tra le funzioni di Stories e Reels. Ora, infatti, gli utenti hanno due opzioni per la pubblicazione di un video di 60 secondi.

Considerando che l’App di Instagram è orientata ad incrementare i contenuti video, è ovvio che abbia aumentato i limiti di tempo delle Instagram Stories e dei Reels. A tal proposito, è interessante notare che la spinta dell’App sui Reels porterà Instagram a rendere sempre più sottile la differenza tra i suoi contenuti video. Proprio come dimostra la scelta di non suddividere automaticamente in clip le Storie inferiori ai 60 secondi.

Exit mobile version