fbpx
AutoElettricoMotoriNews

Britishvolt fornirà le auto elettriche Aston Martin con le sue batterie a ricarica rapida

La collaborazione mira a standard di prestazioni ancora più elevati nei veicoli elettrici

Come molti produttori di auto sportive, Aston Martin dovrà sopportare un doloroso passaggio dai motori a combustione interna, anche se in alcuni mercati saranno disponibili per i clienti dopo il 2030. Già nel 2025 Aston Martin lancerà la sua prima auto elettrica, che potrà essere equipaggiata con batterie del marchio britannico Britishvolt.

Questo non è l’unico esempio di cooperazione tra produttori britannici, a fine gennaio si è saputo della collaborazione di Britishvolt con Lotus, sebbene quest’ultima sia attualmente sotto la forte influenza degli azionisti cinesi di Geely. Ricordiamo che Britishvolt si è impegnata a iniziare a fornire ai veicoli elettrici Lotus batterie allo stato solido entro il 2027. A quanto pare, la collaborazione tra le due aziende non aspetterà che compaia la prossima generazione di batterie, ma da subito, Aston Martin si aspetta di ottenere alcuni vantaggi. Infatti, La prima auto elettrica di Aston Martin arriverà nel 2025, prima che Britishvolt inizi a offrire batterie a stato solido.

Aston Martin Britishvolt

Tobias Moers, amministratore delegato di Aston Martin Lagonda, ha dichiarato: Questa potente collaborazione combina i 109 anni di esperienza ingegneristica di Aston Martin con l’esperienza di un’azienda tecnologica britannica in rapida crescita. Lavorando insieme a Britishvolt, credo che possiamo creare nuove tecnologie per alimentare le auto elettriche Aston Martin che stabiliscono i parametri di riferimento che abbineranno la nostra reputazione di prestazioni elevate e ultra-lusso con i più alti standard di sostenibilità“.

Aston Martin, Britishvolt non sarà l’unico partner per le future auto elettriche

Quindi le aziende si concentreranno sulla costruzione di batterie di trazione che non solo possono caricarsi rapidamente, ma anche resistere a ripetute cicli di carichi elevati durante la guida di veicoli elettrici su una pista. Sulla strada dell’elettrificazione, Britishvolt non sarà l’unico partner di Aston Martin, poiché Mercedes-Benz condividerà l’esperienza dei propulsori ibridi ed elettrici con la casa automobilistica britannica in cambio di una partecipazione nella casa automobilistica britannica.

L’annuncio di oggi si basa sul continuo investimento di Aston Martin nello sviluppo delle auto ad alte prestazioni del futuro. 176 ingegneri sono stati reclutati per l’azienda nel 2021, inclusi specialisti in propulsori elettrificati e altre aree come calibrazione dei veicoli, software e sistemi elettrici. Ulteriori aggiunte sono previste come parte di una nuova spinta per attirare i migliori talenti per sviluppare la prossima generazione di auto sportive e futuri veicoli elettrici di Aston Martin.

Camiseta Aston Martin F1 M
  • Size : Medium Adults
  • Brand New With Tags
  • Not Recommended to Wash Above 30 Degrees

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button