Site icon Techprincess

Le nuove lavatrici con intelligenza artificiale LG presentate a IFA 2019

Berlino – LG Electronics ha presentato a IFA 2019 la nuova gamma di lavatrici con intelligenza artificiale AI ThinQ e alimentate da Direct Drive.

Grazie all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale, le nuove lavatrici sono in grado di pulire accuratamente e delicatamente identificando il peso e le caratteristiche dei tessuti. La tecnologia AI DD di LG utilizza infatti le informazioni di oltre ventimila combinazioni di lavaggio diverse. Ciò porta ad una grande ottimizzazione delle impostazioni in base al volume e alla delicatezza dei capi di ciascun carico. Il tutto in favore di una pulizia eccezionale con l’ulteriore vantaggio di una riduzione del 18% dei danni ai capi.

Segui tutte le novità presentate a IFA 2019

Le caratteristiche delle nuove lavatrici con intelligenza artificiale LG

La funzione TurboWash 360 garantisce un lavaggio completo ed efficace in soli 39 minuti. Il 3D Multi Spray, infatti, aiuta a pulire i vestiti in meno tempo con getti d’acqua che agiscono in contemporanea in quattro direzioni. È possibile inoltre risparmiare ancora più tempo abbinando alla lavatrice LG AI DD il secondo cestello LG MiniWash che può essere posizionato sotto la lavatrice. Questo sistema crea il cosiddetto TWINWash in grado di gestire due carichi di bucato contemporaneamente.

Dotata delle caratteristiche richieste dai consumatori, quali durabilità ed efficienza, le lavatrici LG AI DD offrono un’efficienza energetica A +++- 50% grazie alla tecnologia Inverter di LG, garantita fino a 10 anni. Inoltre le lavatrici LG AI DD possono essere gestite utilizzando i comandi vocali di uno smart speaker connesso e dotato di AI, nonché controllate e monitorate tramite smartphone con l’app ThinQ.

Song Dae-hyun, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company ha affermato: “La combinazione di AI ThinQ con la tecnologia Direct Drive, offre ai consumatori vantaggi significativi. È questo il tipo di innovazione richiesto per conquistare i consumatori che ricercano il meglio dai loro elettrodomestici”.

Exit mobile version