Non si può negare che a fine dicembre, tra cenoni e pranzi in famiglia, si risvegli il cuoco che dorme dentro ognuno di noi: quale occasione migliore per scaricare sullo smartphone Le Ricette Di Martina, contando anche che per il periodo delle feste è gratuita?
Le Ricette Di Martina è un'app contenente oltre 200 ricette diverse con fotografie, preparazioni passo passo e continui aggiornamento a cura della food blogger Martina Toppi. Le ricette sono divise per categorie, in modo da essere sempre organizzati e sapere con cosa stupire i propri ospiti anche in caso di inviti dell'ultimo minuto.
Oltre alle istruzioni sulla preparazione delle pietanze, Le Ricette Di Martina contiene svariati tools utilissimi in cucina e difficili da reperire tutti insieme in un solo luogo:
- il Senza Bilancia, strumento utile alla pesa degli alimenti senza utilizzare una bilancia;
- il Convertitore per le misure;
- la possibilità di conoscere la stagionalità degli alimenti;
- la possibilità di condividere le ricette sui social network;
- la funzione "Leggimi la ricetta", che aiuta chi cucina a non distogliere le mani dal lavoro e a non sporcare lo smartphone;
- il timer.
Novità contenuta nell'app è la funzione Cromomenu, molto in voga in America, che permette di organizzare un pranzo o una cena su base cromatica per stupire i propri ospiti.
Le Ricette Di Martina è disponibile solo su App Store per i dispositivi iOS. È gratis fino al 7 gennaio, data oltre la quale tornerà a costare 2,69 Euro.