fbpx
NewsTech

ASUS Republic of Gamers si conferma leader nei monitor gaming

Il brand mantiene per il quarto anno consecutivo la prima quota di mercato nel settore.

Nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio ufficiale, direttamente da ASUS Republic of Gamers: per il quarto anno di fila, il brand è stato nominato leader del settore dei display dedicati al gaming. La quota di mercato del marchio è infatti ancora una volta la più alta al mondo, come avviene ormai dal 2015. Il dato proviene dall’ultimo report pubblicato da WitsView, agenzia dedicata a questo tipo di analisi, parte del gruppo TrendForce.

ASUS ROG è nuovamente leader dei monitor dedicati al gaming

Tra i vari risultati presenti nella ricerca, merita una menzione la variazione del volume di mercato di questo settore. Rispetto al 2017 infatti, la richiesta per monitor per gaming è raddoppiata, raggiungendo un picco assoluto di 5.1 milioni di unità in tutto il mondo. E una buona parte di questi, come abbiamo detto, appartiene al marchio ASUS ROG.

Il successo di questo brand è comprovato anche dal fatto che sia la scelta preferita di diversi team di eSport professionali. Squadre di Counter Strike: Global Offensive, League of Legends, Warcraft III, Hearthstone e molti altri titoli hanno confermato anche per quest’anno il loro apprezzamento per il marchio. Anche per questo i monitor ASUS ROG sono stati al centro di eventi chiave per il mondo videoludico, a partire dall’ultima BlizzCon.

I dieci anni di esperienza nel campo sono stati sicuramente di grande aiuto per confermare anche quest’anno l’importante posizione. L’introduzione di innovazioni importantissime per il settore, come il refresh rate a 144Hz (diventato standard agli eventi di eSport) nel 2012, hanno sicuramente aiutato ASUS ROG a cementare il proprio ruolo nel campo.

Anche quest’anno il marchio ha presentato diverse novità per il settore, come il ROG Swift PG258Q, primo con un refresh rate da 240Hz, o il ROG Swift PG27UQ, che unisce per la prima volta il 4K HDR a un refresh rate da 144Hz.

Per celebrare l’importante risultato, ASUS ROG ha deciso di offrire ai propri fan sui social la possibilità di ottenere gratuitamente uno degli amatissimi monitor. Tra tutti i follower che retwitteranno questo post verrà estratto un fortunato vincitore, che potrà portarsi a casa uno dei modelli del brand, determinato a seconda del numero di retweet totali. Lo stesso meccanismo sarà applicato a questo post di Instagram, con i like al posto delle ricondivisioni.

[amazon_link asins=’B01N6OBWKK,B01LWQGIUR,B01I3KMEAC’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’90811247-0485-11e9-8d83-d7a3d980cfc1′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button