fbpx
NewsVideogiochi

League of Legends: gli Outplayed vincitori del primo Qualifier del Red Bull Factions

Poche settimane fa vi avevamo parlato del Red Bull Factions, il torneo eSport dedicato a League of Legends che ha coinvolto i migliori team italiani del popolare MOBA. Il primo Qualifier si è dunque svolto tra il 21 e il 25 luglio, concludendosi con la vittoria degli Outplayed ai danni dei Racoon, con un punteggio finale di 3 a 1.

Una finale adrenalinica per una manifestazione altrettanto spettacolare, seguita tanto dai fan di League of Legends quanto dagli appassionati degli sport elettronici. Ecco quindi com'è andato l'evento del Red Bull Factions e quali sono le prossime sfide in programma.

League of Legends: Outplayed vs. Racoon

league of legends red bull factions qualifier italy outplayed racoon

Prima di giungere allo scontro finale, gli atleti eSport italiani hanno dovuto affrontare una prima tornata di qualificazioni, in cui sono stati protagonisti sia i veterani del celebre titolo Riot Games che i talenti emergenti: per il Red Bull Factions si tratta di un importante risultato, che conferma come la competizione possa essere aperta a tutti i tipi di giocatori.

Il primo Qualifier della terza edizione ha quindi visto vincitori gli Outplayed, che anche stavolta dovranno vedersela con i campioni in carica del Team Forge – squadra già affrontata e battuta in occasione dei PG Nationals Predator. L'azione si sposterà così da Roma a Milano, con la finalissima in programma per la Milan Games Week 2018.

E mentre i fan attendono il match finale, si aprono già le iscrizioni per il secondo Qualifier del Red Bull Factions, che si terrà dal 3 al 7 settembre. I vincitori affiancheranno gli Outplayed per sfidare il Team Forge e un altro team invitato in uno scontro a eliminazione diretta previsto per il prossimo 7 ottobre – sempre durante la Milan Games Week.

Per scoprire se i campioni saranno spodestati o se riusciranno a mantenere il titolo potrete seguire l'evento eSport in diretta streaming tramite il canale Twitch di PG Esports.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker