fbpx
League of Legends

League of Legends: in arrivo il gioco da tavolo Tellstones: King’s Gambit
Ecco i primi dettagli del gioco


L’universo di League of Legends continua ad espandersi e a registrare l’arrivo di nuovi prodotti. Tra le ultime novità in arrivo troviamo Tellstones: King’s Gambit, un inedito gioco da tavolo che, in realtà, è una riproduzione di un gioco che era già stato introdotto nell’ambientazione di Runeterra.

Ecco il nuovo gioco da tavola di League of Legends

Tellstones: King’s Gambit ha tutte le carte in regola per diventare un interessante passatempo per gli appassionati di LoL. Il gioco da tavola, infatti, è parte integrante dell’universo narrativo di League of Legends e dell’ambientazione di Runeterra.

Il gioco è pensato per 2-4 giocatori, presentando diversi elementi di strategia da tenere in considerazione. Si tratta di un gioco di posizionamento. Ecco il trailer che ci anticipa i primi dettagli sul nuovo titolo Tellstones: King’s Gambit:

Un gioco parte integrante del mondo di Runeterra

Come confermato da Greg Street, VP of IP and entertainment di Riot Games, il nuovo Tellstones è stato realizzato come un elemento caratteristiche dell’ambientazione. Si tratta, di fatto, di un passatempo molto apprezzato in quest’ambientazione  che può essere caratterizzato come una vera e propria alternativa agli scacchi.

In attesa di conoscere i dettagli relativi alle meccaniche di gioco, è già confermato che Tellstones sarà un gioco con una componentistica ridotta, facilmente trasportabile per essere giocato con amici e, in futuro, anche in tornei. Con il nuovo gioco da tavola, il mondo di LoL registra un ulteriore passo del suo programma di espansione. Maggiori dettagli arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Per ora non ci sono informazioni su di un’uscita italiana.


Davide Raia