fbpx
CulturaNewsTech

ArtElectric, il nuovo progetto per sostenere l’arte e la cultura

Nasce ArtElectric, il nuovo progetto di Leasys per valorizzare l'arte e la cultura. Si firma anche la collaborazione con la Reggia di Venaria per 8 punti di ricarica elettrica

Nasce ArtElectric, il progetto green di Leasys a sostegno e valorizzazione dell’arte e della cultura attraverso la creazione di itinerari turistici a mobilità elettrica. Inoltre, come primo passo del progetto, è stata firmata la prima partnership con la Reggia di Venaria per l’installazione di 8 punti di ricarica elettrica per i clienti di Leasys.

Leasys: ArtElectric e la collaborazione con la Reggia di Venaria

È stata firmata la prima partnership tra Leasys, leader della mobilità, e la Reggia di Venaria, residenza reale sabauda dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e gestita dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.

La partnership è il primo passo all’interno del nuovo progetto ArtElectric di Leasys. Il progetto è volto a sostenere e valorizzare l’arte e la cultura attraverso la creazione di itinerari turistici tra le bellezze d’Italia. Il tutto unito alla creazione e l’installazione di una rete capillare di colonnine di ricarica Leasys, a sostegno della mobilità green.

ArtElectric nasce tra le Residenze Sabaude per profonda appartenenza al territorio e legame con l’arte e la cultura. Ha l’ambizione di diventare presto un progetto dal respiro nazionale e internazionale in cui il binomio turismo e arte sia sempre più vicino a quello di mobilità green. Il tutto grazie a vantaggi reciproci tra luogo di interesse e cliente.

La firma della partnership tra Leasys e la Reggia di Venaria prevede l’installazione di 8 punti di ricarica presso i parcheggi nei quali i clienti Leasys, noleggio breve o lungo termine, potranno ricaricare le loro vetture elettriche o ibride durante le visite alla Reggia.

Inoltre, sempre nell’ambito di questo progetto, Leasys svilupperà una strategia di Corporate Social Responsability a sostegno del patrimonio storico e artistico culturale del Paese. Donerà una parte degli introiti ricavati dai noleggi per supportare la salvaguardia del complesso monumentale della Reggia.

La Reggia di Venaria diventa ancora più green

Per la Reggia di Venaria questo accordo si inserisce in un ampio progetto di sviluppo della mobilità green. Al fine di accrescere l’accessibilità di visitatori e turisti italiani e internazionali alla Reggia, ai suoi Giardini e all’intero circuito delle Residenze Reali Sabaude. Accessibilità, sostenibilità ambientale, risparmio energetico sono principi che ispirano quotidianamente il Consorzio per contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030.

Grazie a programmi avviati da alcuni anni, la Reggia di Venaria si colloca ai primi posti nella classifica italiana dei beni culturali per attenzione verso le problematiche ambientali. E sicuramente tra i più efficienti sotto l’aspetto energetico. Attestando una riduzione delle emissioni di gas serra tale da soddisfare i parametri internazionali definiti nella conferenza COP21 di Parigi 2015.

Sailnovo Copriauto Telo, Copriauto Auto Impermeabile...
  • 【Materiali Pongee 210T】 A differenza della maggior parte dei concorrenti sul mercato che utilizzano materiali in...
  • 【Perfetto per proteggere la tua auto】 Questa copertura per auto di alta qualità è una scelta perfetta per bloccare...
  • 【Dimensioni universali】Questo copriauto da 4,4 × 1,8 × 1,6 m è adatto per la maggior parte delle auto più...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button