fbpx
LifestyleLusso Connesso

Consigli (degli esperti) per gli acquisti, gli imperdibili del 2024

Da Catawiki, piattaforma dedicata agli oggetti speciali e collezionismo, le proposte imperdibili per cosa acquistare quest'anno

Catawiki, una delle società leader nel campo delle aste per oggetti speciali e di collezionismo, ha deciso di lanciare una specialissima Guida su cosa acquistare (e perché) nel 2024. Si tratta di un elenco, stilato da professionisti esperti nel proprio campo, di tantissime proposte di prodotti da non lasciarsi scappare quest’anno. Guardando ai trend recenti e a ciò che ci attende nei prossimi mesi infatti ci sono diversi oggetti iconici che potrebbero aumentare molto di valore. E quindi vale la pena di prenderli al momento giusto.

Cosa acquistare nel 2024? E perché Catawiki è nella posizione ideale per suggerircelo?

Se non conoscete Catawiki, facciamo un piccolo passo indietro. Si tratta di una realtà nata nei Paesi Bassi nel 2008 e diventata nel tempo una piattaforma leader nel Vecchio Continente per il mondo degli oggetti speciali. Con questo termine si intendono sia tutti i prodotti da collezionismo (a partire dai fumetti, primo focus del progetto, ma anche bottiglie di vino, francobolli, figurine e molto altro ancora), sia i memorabilia sportivi o cinematografici, sia opere esclusive realizzate da artisti appositamente. Addirittura sulla piattaforma è andato all’asta anche un pezzo di Luna!

cosa acquistare 2024 consigli esperti catawiki 001

Cosa distingue però Catawiki da altri servizi simili? La presenza di esperti. Fin dall’introduzione delle aste, questa piattaforma ha coinvolto degli esperti di diversi settori, il cui numero è oggi arrivato a diverse centinaia. Ciascuno di questi esamina attentamente ognuno degli oltre 75.000 oggetti che ogni settimana vengono messi in vendita. La valutazione è innanzitutto relativa all’autenticità del prodotto, ma è anche accompagnata da una stima di quello che potrebbe essere il suo valore sul mercato. In questo modo possiamo essere sicuri di scegliere solo oggetti originali e al prezzo giusto.

Acquista con Amazon Prime. Scopri i vantaggi!

Sono proprio gli esperti di Catawiki ad aver stilato la Guida su cosa acquistare (e perché) nel 2024, sotto la guida di Nina Siegal, giornalista del New York Times specializzata nel mercato dell’arte e del design. Un percorso tra tutto ciò che nei prossimi mesi potrebbe catturare l’attenzione del grande pubblico per tanti motivi diversi e quindi vedrà il proprio valore crescere vertiginosamente.

Ma qualche esempio?

La Guida su cosa acquistare (e perché) nel 2024 di Catawiki è suddivisa in sette categorie tematiche, che raccolgono diverse tipologie di prodotti accomunati da un unico trend. Una di queste per esempio è Il mondo delle Olimpiadi, che dà una spiegazione semplice e diretta dei principi alla base di questo progetto. Essendo infatti il 2024 un anno in cui tornerà questa grande competizione mondiale possiamo prevedere una crescita dell’interesse per tutto ciò che la riguarda.

Vale la pena quindi di tenere d’occhio le monete che la Zecca francese ha coniato proprio per celebrare i Giochi di Parigi di quest’anno oppure quelle antiche direttamente dalla Grecia precristiana. Nonostante l’antichità queste sono ancora “relativamente comuni” come spiega l’esperto di monete Willem Knapen. Potremmo quindi portarne a casa una con una spesa contenuta adesso e vederne crescere il valore quando si accenderanno i fari sulle Olimpiadi.

cosa acquistare 2024 consigli esperti catawiki 03

Tra le altre categorie troviamo la Qualità sottovalutata, ovvero brand che ancora devono essere scoperti dal grande pubblico ma sono in grande ascesa, come i vini del Giura, selezionati dall’esperto Mattia Garon. Oppure c’è l’idea della Moda discreta e di qualità, l’Arte extra-large ed espressioni audaci, la Tecnologia umana contro l’IA (che intercetta il trend del ritorno all’analogico), l’Oro massiccio che ritorna come bene rifugio e infine le Icone pop reinventate.

cosa acquistare 2024 consigli esperti catawiki 04

Questa è una categoria particolarmente ricca di proposte, capitanata dai fumetti d’epoca di Daredevil. Questo eroe Marvel sarà prossimamente protagonista di una serie TV molto attesa e questo rilancerà il valore delle sue prime avventure. Per questo Filippo Piras, esperto di fumetti di Catawiki, ha scelto di inserirlo nella Guida su cosa acquistare (e perché) nel 2024. E dopo aver chiacchierato a lungo con lui durante la presentazione di quest’ultima, sentiamo di fidarci ampiamente dei suoi consigli.

Ora sappiamo cosa acquistare nel 2024

Ci sono quindi davvero tantissimi prodotti interessanti da tenere d’occhio in questi mesi. Intercettare questi trend può essere utile per chi vuole fare qualche investimento, comprando e vendendo al momento giusto. Ma allo stesso tempo è una buona occasione per i collezionisti più “puri” che non hanno interesse a cedere i propri pezzi, neanche in caso di guadagno, per accaparrarsi i prodotti a un prezzo più contenuto.

Stefania Filizola, Director di Catawiki, ha commentato così questo lancio:

cosa acquistare 2024 consigli esperti catawiki 06

L’ingrediente segreto che ci ha portato a diventare il principale marketplace per oggetti speciali in Europa è la possibilità di mettere a disposizione di venditori e acquirenti la vasta conoscenza dei nostri esperti, ognuno con una lunga esperienza nella propria categoria: dall’arte al design alle auto d’epoca fino agli oggetti da collezione più rari e unici. Quest’anno, abbiamo scelto di fare qualcosa di speciale per i nostri utenti: una guida informativa sugli oggetti speciali da non perdere nel 2024. Dai prodotti meno noti dei grandi brand agli oggetti legati a momenti culturali salienti, questo sarà un anno costellato da 51 oggetti imperdibili divisi in sette temi principali che, quale tesoro di consigli concreti, guideranno i lettori nei prossimi mesi“.

Se insomma avete una passione e volete farvi un regalo, vale la pena muoversi per tempo. Giocare di anticipo può farvi guadagnare qualcosa oppure anche solo farvi ottenere una piccola chicca di cui essere orgogliosi senza dover spendere un patrimonio. Potete consultare la Guida su cosa acquistare (e perché) nel 2024 a questo indirizzo e se tutto questo vi ha incuriosito, correte ora su Catawiki e fate la vostra prima offerta.

SWAWIS Vetrina Teca Plexiglass Acrilico Teca Vetro...
  • Alta qualità: la vetrina in acrilico è realizzata in acrilico di alta qualità (spessore del materiale 3 mm) e...
  • Design invisibile: design invisibile per aprire e chiudere verso l'esterno senza maniglia! Il design innovativo consente...
  • Scala a doppio strato: l'interno della teca plexiglass presenta una scala a doppio strato per esporre le vostre figure...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button