fbpx
NewsVideogiochi

Legends of Ellaria debutta su Steam: l’inusuale mix di generi di Larkon Studios

Dopo tre anni di accesso anticipato, Legends of Ellaria debutta su Steam

Dopo circa tre anni di accesso anticipato, Legends of Ellaria debutta ufficialmente su Steam. Ad annunciarlo è lo sviluppatore stesso, Larkon Studios che, per festeggiare il lancio della versione 1.0 ha deciso di rendere disponibile il titolo con uno sconto del 20% sul prezzo totale.

Legends of Ellaria: tra RPG e RTS

Legends of Ellaria si presenta come una miscela tra un gioco di ruolo sandbox in prima persona e uno strategico in tempo reale, il tutto nella cornice di un mondo fantasy con i suoi equilibri sociali e politici. In Legends of Ellaria giocheremo nei panni di un lord, in fuga da un mondo morente nel regno di Ellaria: un crocevia dimensionale dove varie fazioni si danno battaglia per il dominio sulle Riftstones, un particolare materiale magico dal valore inestimabile.

Il compito dell’eroe di questa avventura sarà guidare il destino delle sue genti verso la prosperità, tramite un’attenta gestione del proprio regno, in modo tale da farlo crescere e prosperare. Non manca anche l’azione e l’esplorazione, due capisaldi di questa avventura ad Ellaria.

Durante la lunga fase di accesso anticipato, il gioco ha raccolto attorno a sé numerosi appassionati. Una community salda e attiva che ha permesso di vendere oltre 30.000 copie, sostenendo così i costi di sviluppo, ora finalmente giunto al termine.

Si tratta senza dubbio di un grosso traguardo per Larkon Studios, sotware house indipendente israeliana fondata nel 2013. Non è un caso se il loro obbiettivo fosse quello di creare un gioco dalle caratteristiche di gameplay uniche, facendo coesistere diverse meccaniche provenienti da generi molto diversi tra di loro.

La versione Steam del videogioco vanta alcune funzioni migliorate rispetto all’accesso anticipato, come la possibilità di cambiare in qualunque momento tra le modalità di gioco e un’interfaccia migliorata per la gestione delle proprie truppe in battaglia.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button