fbpx
AbbigliamentoLifestyleNews

“Sfilata” sulla Luna, annunciata la collaborazione fra Axiom Space e Prada

Progetteranno le tute NASA per il ritorno sul nostro satellite naturale

Gli astronauti della NASA che parteciperanno alla missione Artemis III per il ritorno sulla Luna indosseranno tute alla moda, grazie alla nuova collaborazione tra Axiom Space e Prada. Le due aziende lavoreranno insieme per progettare le tute spaziali di ultima generazione, con gli astronauti che rimetteranno piede sul nostro satellite che più che un “piccolo passo” faranno una sfilata.

Axiom Space e Prada, insieme per le tute degli astronauti sulla Luna

Il 4 ottobre, Axiom Space ha annunciato la collaborazione, successivamente confermato da Prada in un tweet. Come riporta DDay, Lorenzo Bertelli, direttore marketing del gruppo Prada, ha dichiarato: “È un onore per noi far parte di questa missione con Axiom Space. Nella tuta spaziale per l’era Artemis confluiranno i decenni di sperimentazione, studio di tecnologie all’avanguardia e know-how nel campo del design raccolti fin dagli anni Novanta, quando Luna Rossa partecipò all’America’s Cup. È una celebrazione della creatività e dell’innovazione nel progresso della civiltà.”

Prada lavorerà a stretto contatto con il team di Axiom Space durante tutto il processo di progettazione delle tute spaziali. L’obiettivo è sviluppare soluzioni innovative in termini di materiali e design che possano fornire protezione e affrontare le sfide uniche dell’ambiente lunare. Questa collaborazione mira anche ad ampliare il raggio delle esplorazioni lunari grazie a tecnologie avanzate e design innovativi.

luna axiom space prada collaborazione min

Le nuove tute spaziali fanno parte del progetto Exploration Extravehicular Activity Services (xEVAS) di Axiom Space, che ha un contratto del valore di 228,5 milioni di dollari con la NASA. L’azienda ha già presentato il prototipo della sua tuta spaziale denominata AxEMU, o Axiom Extravehicular Mobility Unit.

Questa collaborazione con Prada è la terza in cui l’Italia è coinvolta all’interno dei progetti di Axiom Space. La prima coinvolge la futura Axiom Station, una stazione spaziale commerciale sviluppata in collaborazione con la NASA, con Thales Alenia Space, una joint venture franco-italiana. La seconda riguarda l’equipaggio della missione Axiom Mission 3 (Ax-3) verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS), con il pilota italiano dell’Aeronautica Militare, Walter Villadei.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
DDay

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button