fbpx
AutoMotoriNews

L’Aston Martin Valkyrie AMR Pro ha mostrato la sua potenza al Gran Premio del Bahrain

Prestazioni simili a una monoposto di F1

Il GP di Formula 1 della Bahrain Gulf Air che ha aperto la stagione lo scorso fine settimana è stata l’occasione per Aston Martin di mostrare la sua hypercar Valkyrie AMR Pro.

Questa vettura è una delle auto da pista più straordinarie al mondo, progettata per raggiungere prestazioni estreme, non limitate dalle normative stradali o da corsa. Il bolide si basa su un motore V12 senza turbocompressore che eroga una potenza di 1.000 CV e in grado di raggiungere fino a 11.000 giri/min. Prestazioni che in pista che si avvicinano a quelle delle vetture di Formula 1.

aston martin valkyrie gp bahrain

Dirk Müller, collaudatore di Aston Martin che ha guidato la hypercar in Bahrain ha affermato: “So che tutti lo dicono sempre sulle auto più potenti, ma seriamente, questa macchina ti emoziona. È più vicina a un’auto di F1 in termini di prestazioni di qualsiasi altra cosa che abbia mai guidato. La potenza, la maneggevolezza, il suo grip. Tutto è perfetto.

Aston Martin Valkyrie AMR, oltre al GP del Bahrain previste “experience ” in altri circuiti

L’Aston Martin Valkyrie AMR Pro ha completato due giri nel weekend del Gran Premio, prima della sessione di qualifiche di sabato (19/3) e la domenica (20/3) mattina prima della gara.

Entusiasta anche l’AD di Aston Martin Tobias Moers, che ha dichiarato: Questa vettura è il massimo dell’ingegneria messa in campo da Aston Martin. Tutti i nostri collaudatori, tutti i piloti da corsa di grande successo, vogliono guidare la Valkyrie AMR Pro. Siamo molto orgogliosi. E’ la più estrema Aston Martin mai vista“.

aston martin valkyrie gp bahrain

Successivamente tutti i proprietari di Valkyrie avranno l’opportunità di prendere parte a uno speciale programma “experience” in pista con l’Aston Martin. Alcuni dei circuiti FIA più iconici in tutto il mondo, da Yas Marina a Silverstone, dal Nürburgring al Fuji e al Circuit of the Americas, faranno parte del programma che inizierà in autunno o da settembre a novembre, e includeranno il supporto a bordo pista di leggendari piloti di F1 e gare di resistenza.

L’Aston Martin Valkyrie AMR Pro (rigorosamente con guida a sinistra) è prodottta in soli 40 esemplari già venduti. Il prezzo non è noto, ma si parla di 3 milioni di euro per poterla guidare e godere del rombo del V12.

Camiseta Aston Martin F1 M
  • Size : Medium Adults
  • Brand New With Tags
  • Not Recommended to Wash Above 30 Degrees

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button