LEGO Italia accende i motori e, in collaborazione con Automobile Club Milano, porta in pista una delle monoposto più iconiche di sempre: la McLaren MP4/4 del 1988 guidata da Ayrton Senna. Interamente ricostruita in mattoncini LEGO, questa straordinaria replica a grandezza naturale sarà esposta dal 26 agosto all’8 settembre, offrendo agli appassionati di motori e costruzioni un’esperienza unica.
LEGO McLaren MP4/4
Realizzata dall’unico LEGO Certified Professional italiano, Riccardo Zangelmi, l’opera è il frutto di un lavoro certosino: 400.000 mattoncini, 120 ore di progettazione e ben 700 ore di costruzione per un peso complessivo di 610 chilogrammi. Un risultato sorprendente che rende omaggio alla leggendaria monoposto e al suo pilota.
Dal 29 agosto al 1° settembre, la McLaren LEGO farà il suo debutto alla Club House di Automobile Club Milano a Monza, in occasione del Gran Premio d’Italia. Un’occasione unica per ammirare da vicino questa straordinaria creazione e immergersi nell’atmosfera del “tempio della velocità”. Ad accompagnare la monoposto, anche una fedele riproduzione in mattoncini del casco di Ayrton Senna, a trent’anni dalla sua scomparsa. Dopo Monza, la mostra si trasferirà nella sede di ACM a Milano, dove dal 2 all’8 settembre sarà possibile ammirare la monoposto e una collezione di 29 modellini di auto da gara realizzati in mattoncini dagli AFOL Luca Rusconi e Francesco Frangioja.
- Macchina giocattolo Ferrari da costruire: questo set di giochi per bambini e bambine da 9 anni in su, permette di...
- Modellino di auto Ferrari F40 ricco di dettagli: la macchina giocattolo LEGO da costruire per bambini include...
- 1 minifigure: l'auto LEGO Ferrari comprende la minifigure di un pilota Ferrari, con casco, capigliatura e chiave...
Un’occasione per tutti
Dal 2 all’8 settembre, i visitatori potranno ricevere in omaggio una miniatura della LEGO Icons McLaren MP4/4 e Ayrton Senna da costruire. Inoltre, il set LEGO Icons McLaren MP4/4 e Ayrton Senna, già disponibile nei negozi, è un’ottima occasione per portare a casa un pezzo di storia della Formula 1.
Questa iniziativa conferma il forte legame tra LEGO e il mondo dei motori. Un legame che si è consolidato nel tempo e che continua a regalare emozioni a grandi e piccini.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API