Site icon Techprincess

LEGO e National Geographic chiedono ai bambini di salvare il mondo

LEGO e National Geographic si sono unite per il lancio di LEGO City e LEGO Friends, con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini all’esplorazione del mondo e alla salvaguardia delle specie animali.

LEGO e National Geographic, insieme per gli adulti di domani

National Geographic è un punto di riferimento per gli amanti del mondo e della natura. LEGO è un’istituzione nel mondo del gioco e dello sviluppo creativo dei bambini. La loro collaborazione più recente, arrivata per il lancio di LEGO City e LEGO Friends, vuole mettere insieme queste due vocazioni con l’obiettivo più nobile che c’è: far innamorare i bambini del nostro pianeta e chiedere loro di usare la creatività per proteggerlo. Il tutto senza dimenticarsi la componente più importante: il gioco.

La campagna inviterà i bambini accompagnati da genitori o tutori ad esplorare ogni anfratto del nostro splendido pianeta. Imparando a conoscerlo e a proteggere la fauna di oceani e giungle. Sul sito di LEGO ci saranno contenuti su panda, squali, elefanti e altri animali magnifici ma sempre più a rischio estinzione.

Inoltre, sul sito LEGO bambini ed adulti potranno farsi ispirare dalle storie di sei diversi Esploratori di National Geographic. Sei persone che hanno trovato soluzioni creative per aiutare il pianeta. Ad esempio la storia di Dominique Gonçalves, che ha ideato un sistema di recinzioni con alveari in modo che gli elefanti, che hanno paura delle api, rimangano lontani dai villaggi del Mozambico.

Sviluppare la creatività di chi si prenderà cura del mondo di domani

Ispirati da queste storie, i bambini potranno dar sfogo alla propria creatività sui se LEGO Friends e LEGO City, diventando degli esploratori giocando.

“Sappiamo che la creatività è un’abilità incredibile, e il problem-solving creativo è e sarà sempre più fondamentale nel 21° secolo.” commenta Ellen Catherine Lucy Bowley, Designer di LEGO Friends  “Prendersi cura del nostro pianeta sta diventando sempre più importante per i bambini di tutto il mondo. Sono molto più impegnati nella protezione dell’ambiente rispetto a qualsiasi generazione precedente. La loro immaginazione giocherà un ruolo chiave nella ricerca di soluzioni volte alla salvaguardia del nostro pianeta e degli animali.”

LEGO e National Geographic hanno pensato ad una “palestra della creatività“. Che permetterà agli adulti di domani di prendersi cura del mondo e della natura con maggior sensibilità e fantasia.

Exit mobile version