fbpx
NewsVideogiochi

Il futuro di Super Mario non sarà su dispositivi mobile

Proprio nella settimana in cui Nintendo batte cassa per l’uscita del film di Super Mario, arriva la notizia che l’esperienza di gioco da mobile dell’idraulico più famoso del mondo videoludico potrebbe finire qui.

A riferirlo è Shigeru Miyamoto (via Variety). Il leggendario designer di videogiochi Nintendo ha confermato che il franchise di Mario non è finito, ma che difficilmente vedremo altri titoli per smartphone.

Dopo tre giochi l’esperimento mobile di Super Mario termina qui

Nintendo aveva rilasciato tre giochi del franchise per iOS. I primi due sono stati accolti molto bene, riscuotendo un buon successo di vendite. Il terzo, invece, è stato decisamente più deludente. Nello specifico Super Mario Run, nel 2016, ha incassato oltre 60 milioni di dollari in un solo anno. Il suo sequel del 2019, Mario Kart Tour, ha raggiunto ben 300 milioni di dollari. Lo stesso anno era uscito anche  Dr. Mario World, rimosso nel 2021 dopo risultati decisamente deludenti.

L’obiettivo principale di Nintendo è fornire un’esperienza di gioco che integri hardware e software”, ha spiegato Miyamoto. In parole povere la società dalla grande N vuole concentrare i propri sforzi sui giochi per le proprie console, adattando i titoli alle specifiche degli stessi (si pensi alle potenzialità di Wii). I giochi mobile, al contrario, devono adattarsi a dispositivi generici, non proprietari.

Nel corso dell’intervista a Variety, a Miyamoto è stato chiesto anche qualche anticipazione sui prossimi giochi del franchise Super Mario che, a questo punto, non vedranno la luce su mobile. Miyamoto è stato molto evasivo, ma ha dichiarato: “tutto quello che posso dirvi  è di non perdervi i prossimi Nintendo Direct”.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button