fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Oppo lancia ColorOS 14 e il suo Aquamorphic Design

OPPO ha annunciato il debutto ufficiale di ColorOS 14 Global Version il suo sistema operativo basato su su Android 14. Caratterizzato da un design Aquamorphic, funzionalità intelligenti basate sull’intelligenza artificiale, tecnologie avanzate per assicurare prestazioni fluide, ha anche strumenti dedicati alla sicurezza e alla protezione della privacy.

ColorOS 14, Oppo rinnova il proprio sistema operativo

Una delle caratteristiche distintive di ColorOS 14 è il suo Aquamorphic Design, ispirato all’elemento acqua, che mira a creare un legame armonioso tra l’utente e la tecnologia. Questa filosofia si sente nei nuovi effetti sonori, si vede nei sistemi di colore, interazioni e altro ancora.

OPPO ha collaborato con accademie professionali per comprendere le preferenze audio degli utenti, introducendo così nuovi effetti sonori in ColorOS 14. Ciò include dieci set di suonerie a tema Aquamorphic per chiamate, sveglie e notifiche. Il sistema di colorazione Aquamorphic aggiornato di ColorOS 14 si adatta intelligentemente allo stato del dispositivo, all’orario e ai contenuti visualizzati sullo schermo.

oppo color os 14 min

L’introduzione del nuovo design Aqua Dynamics in ColorOS 14 consente agli utenti di interagire in modo più intuitivo, presentando informazioni in bolle, capsule e pannelli che si espandono dalla barra di stato.

Le migliori promozioni OPPO in esclusiva per te

Le altre funzionalità

Oltre al design, ci sono tante novità software. La funzione Always-On Display chiamata Homeland migliore in ColorOS 14 con l’introduzione del nuovo GO Green Always-On Display, con una serie di animazioni legate all’ambiente che variano in base al conteggio dei passi giornalieri degli utenti.

Smart Touch, alimentato dall’AI, consente di selezionare e raccogliere contenuti da diverse fonti in modo intuitivo. Il nuovo File Dock sulla Smart Sidebar facilita la condivisione di contenuti tra diverse app e dispositivi, migliorando così la produttività. Smart Image Matting consente agli utenti di ritagliare soggetti da immagini o video, offrendo ampie opzioni di personalizzazione.

Per garantire prestazioni fluide, Trinity Engine in ColorOS 14 ottimizza le risorse di calcolo, memoria e storage. Le caratteristiche come la ROM Vitalization, la RAM Vitalization e la CPU Vitalization migliorano la fluidità e la stabilità degli smartphone OPPO.

oppo coloros 14 Trinity Engine min

Infine, ColorOS 14 enfatizza anche la sicurezza e la privacy, con caratteristiche come la protezione delle autorizzazioni per le foto o i video e l’integrazione con Snapchat per offrire un accesso rapido e personalizzato ai contenuti.

Il rollout di ColorOS 14 ha già iniziato con la versione beta globale in alcune regioni selezionate a partire da ottobre. La versione globale ufficiale debutterà presto su Find N2 Flip in regioni selezionate, portando così la nuova esperienza ColorOS agli utenti di OPPO in tutto il mondo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button