fbpx
CinemaCulturaNews

Lisa Marie Presley è morta: la figlia di Elvis aveva 54 anni

La figlia d'arte statunitense è deceduta in seguito a un arresto cardiaco.

Lisa Marie Presley non ce l’ha fatta. La cantautrice statunitense, figlia del leggendario Elvis e madre dell’attrice Riley Keough, è morta in seguito a un arresto cardiaco che l’ha colpita nella sua abitazione di Calabasas, in California. Purtroppo, non sono bastati né i tentativi di rianimazione dell’ex marito Danny Keough, accanto a Lisa Marie Presley nel momento del malore, né la tempestiva corsa in ospedale. Appena due giorni prima, Lisa Marie Presley aveva presenziato insieme alla madre Priscilla ai Golden Globe 2023, nel corso dei quali Austin Butler ha conquistato il premio per il migliore attore in un film drammatico per la sua interpretazione del padre in Elvis.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Variety ha riportato il seguente comunicato della famiglia: «Priscilla Presley e la famiglia Presley sono scioccati e devastati dalla tragica morte della loro amata Lisa Marie. Sono profondamente grati per il sostegno, l’amore e le preghiere di tutti e chiedono privacy in questo momento molto difficile».

La vita di Lisa Marie Presley

Lisa Marie Presley 2
Lisa Marie Presley alla premiere di Mad Max: Fury Road a Los Angeles, nel 2015

Celebre per essere l’unica figlia del celeberrimo re del rock Elvis, Lisa Marie nasce l’1 febbraio del 1968 a Memphis. Già all’età di 5 anni, vive sulla sua pelle il divorzio fra Priscilla ed Elvis. Quest’ultimo scompare poi tragicamente il 16 agosto 1977, quando Lisa Marie ha solo 9 anni. Questi eventi la segnano profondamente, portandola già in tenera età a seri problemi di droga. Dopo due figli dal primo marito Danny Keough, nel 1994 sposa in seconde nozze Michael Jackson, per poi divorziare appena due anni dopo. Non arriva invece a due anni il matrimonio con Nicolas Cage, celebrato ad agosto 2002 e terminato con un divorzio a maggio 2004. Dal 2006 al 2016 è moglie di Michael Lockwood, da cui ha due gemelle.

Nella sua tumultuosa vita, Lisa Marie incide 3 album, aderisce per un breve periodo a Scientology e soffre per la prematura scomparsa del figlio Benjamin Keough, morto suicida a soli 27 anni. È stata proprietaria esclusiva della tenuta di Graceland, che contiene svariati cimeli appartenuti a Elvis Presley. Lascia le tre figlie Riley Keough, Harper Vivienne Ann e Finley Aaron Love, oltre alla madre Priscilla Presley e al fratellastro Navarone Garibaldi.

ELVIS Steelbook (4K Ultra HD + Blu-Ray)
  • Steelbook (4K Ultra HD + Blu-Ray)
  • Austin Butler, Tom Hanks, Helen Thomson (Attori)
  • Baz Luhrmann (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Paiano

Tutto quello che ho imparato nella vita l'ho imparato da Star Wars, Monkey Island e Il grande Lebowski. Lo metto in pratica su Tech Princess.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button