fbpx
CinemaCulturaPersonaggiTech

Coriandoli e bandiere arcobaleno: Google celebra il coming out di Velma di Scooby Doo

Anche Google si unisce ai festeggiamenti per il recente coming out di Velma, amatissimo personaggio di Scooby Doo, che nel nuovo film Trick or Treat si innamora di una ragazza. La sessualità del personaggio è sempre stata molto ambigua, nonostante i creatori della serie abbiano espressamente dichiarato che le intenzioni iniziali erano chiare.

Nel 2020 il creatore James Gunn aveva rivelato di aver cercato di raccontare la sessualità del personaggio nel primo live-action della serie del 2001. Tuttavia le scene girate furono successivamente rimosse dal montaggio finale.

Tuttavia ieri, con l’uscita del nuovo film, il coming out è stato ufficializzato. In una scena, infatti, vediamo Velma perdere la testa alla vista Coco Diablo, un nuovo personaggio presente nel film.

Google celebra il coming out di Velma: ecco come

L’omaggio di Google arriva sotto forma di easter egg. Se infatti si prova a cercare “Velma” sul celebre motore di ricerca, i risultati restituiti saranno inondati da bandiere arcobaleno e coriandoli colorati. Una celebrazione che rimarca la libertà di ogni individuo di rivendicare ed esprimere la propria essenza.

La storia di Velma è in tal senso estremamente simbolica, dato che i creatori hanno più volte sottolineato la volontà di lasciar uscire questo lato di lei, sebbene questo aspetto sia sempre stato ostacolato. Parlando del live-action girato nel 2001 il creatore James Gunn aveva spiegato:

“Nel 2001 Velma era esplicitamente lesbica nella mia sceneggiatura iniziale, ma lo studio ha continuato a diluire questo aspetto, prima rendendo il tutto ambiguo e poi rimuovendo tutte le scene. Alla fine la vediamo, nel sequel, insieme ad un fidanzato”.

Sempre nel 2020, Tony Cervone, il produttore supervisore della serie Mystery Incorporated, aveva scritto su Instagram che il personaggio era gay e non bisessuale, spiegando così il suo disagiato rapporto con Shaggy.

“Nei nostri piani Velma avrebbe dovuto essere sempre a disagio quando usciva con Shaggy, perché quella relazione era sbagliata per lei” ha spiegato Cervone.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button