fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Xiaomi annuncia MIUI 13, con più privacy e sicurezza

Il sistema operativo funzionerà su un numero maggiore di device, compresi tablet, TV e wearables

All’evento di oggi Xiaomi ha annunciato tante novità hardware ma è partita dal nuovo sistema operativo: MIUI 13, ricco di funzionalità interessanti. Ma focalizzato soprattutto verso la privacy e la sicurezza. Inoltre, il nuovo OS basato su Android 12 arriva anche su tablet e permette di gestire TV wearables. E introduce l’assistente vocale XiaoAI.

Xiaomi annuncia MIUI 13, ecco le funzionalità più interessanti

Le novità riguardo la privacy e la sicurezza hanno avuto un posto d’onore durante la presentazione. Per garantire la privacy e la protezione dei dati, Xiaomi ha introdotto un sistema a tre step che permette di utilizzare il riconoscimento facciale per l’accesso, unito alla lettura delle carte d’identità e alla “protezione elettronica delle frodi“. Quest’ultimo è un elenco di siti poco affidabili da cui non accettare intrusioni.

Un sistema complesso che tuttavia potrebbe arrivare nel nostro Paese solo in parte (l’annuncio di oggi riguardava il pubblico cinese). Per quanto riguarda il riconoscimento facciale, Xiaomi ha spiegato che analizzerà anche il resto del busto per verificare l’identità. In questo modo dovrebbe aumentarne la sicurezza.

miui 13 smartphone che riceveranno l'update-min

Tante le novità estetiche, con l’arrivo di MiSans, il font semplificato pensato per il sistema operativo. Tanti i nuovi wallpaper e i widget, personalizzabili con una nuova griglia.

Xiaomi inoltre ha ottimizzato il sistema operativo per i grandi schermi, in modo che possiate usare tablet (come Pad 5 Pro) e gli smartphone pieghevoli come Mi Mix Fold in maniera più fluida. MIUI 13 integra ancora meglio il resto dell’ecosistema Xiaomi: dalle TV alle smart band e al nuovo smartwatch Watch S1 appena annunciato.

Questo aggiornamento inoltre porta tutte le novità di Android 12 sugli smartphone Xiaomi. E non solo: anche sui prodotti POCO e Redmi. Tantissimi dispositivi riceveranno gli aggiornamenti: tra poco potremo vedere tutte le nuove funzioni dal vivo. Vi teniamo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Redmi Note 11S Smartphone, 6GB RAM 128GB ROM, display...
  • 【Incredibile MediaTek Helio G96 octa-core】 MediaTek Helio G96 abilita l'incredibile fotocamera da 108 MP e una...
  • 【Display ad alta frequenza di aggiornamento a 90 Hz】 Goditi un'esperienza touchscreen reattiva. Oltre alla...
  • 【Sistema quad camera AI da 108 MP】 Con una fotocamera principale da 108 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 8...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
GSM Arena

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button