fbpx
MusicaNewsTech

Gli Slipknot collaborano col metaverso The Sandbox per il lancio del Knotverse

Dopo i post che hanno anticipato il lancio di un proprio metaverso, gli Slipknot annunciano la collaborazione con The Sandbox per la creazione del famigerato Knotverse.

Knotverse: cosa sappiamo del metaverso degli Slipknot

Qualche settimana fa vi avevamo riportato dell’enigmatico annuncio sui canali ufficiali degli Slipknot riguardo ad un progetto chiamato Knotverse. Dal momento della pubblicazione i fan della band hanno cominciato a speculare su cosa fosse, ipotizzando che fosse appunto un metaverso dedicato al mondo musicale del gruppo. Fin da quel misterioso video apparve come lampante il collegamento del progetto con il Knotfest, festival itinerante che la band tiene quasi ogni anno dal 2012.

Ulteriori chiarimenti ci arrivano oggi, grazie ad un tweet della band che riporta i dettagli del progetto: “si tratta di uno spazio completamente immersivo per ospitare esperienze Web3. Un luogo di incontro unico per la cultura musicale heavy metal nel metaverso, che comprenderà opere NFT, esibizioni live, merchandising e collegamento tra eventi della vita reale e metaverso.” 

Il tutto assume ancor più forma con l’annunciata collaborazione con The Sandbox, metaverso che ha già ospitato opere di altri volti noti della scena musicale (uno su tutti Snoop Doogg). Sarà proprio qui che nascerà KNOTVERSE LANDS, un mondo virtuale dedicato alla band heavy metal capitanata da Corey Taylor e ai suoi fan. 

Il team dietro The Sandbox, descritto in un comunicato stampa come “in parte immobiliare virtuale, in parte parco divertimenti”, lavorerà a stretto contatto con Slipknot per dare vita a queste “Lands” all’interno dello spazio digitale condiviso del gioco. Snoop Dogg, Adidas e The Walking Dead sono tra gli artisti e i marchi ad aver già stabilito partnership con The Sandbox.

“Siamo andando dove ci portano i fan”

Parlando della partnership, M. Shawn “Clown” Crahan degli Slipknot ha dichiarato: “Quando ho iniziato a giocare a Quake online nel 1999 e Minecraft nel 2011 era un altro livello. All’epoca non potevo avere Sid (membro della band, ndr) che suonava accanto a me, e soprattutto non potevo offrire arte visiva ai fan. Tutto quello che potevamo fare insieme, al massimo, era giocare. Ora invece tutto è possibile, e altro ancora si potrà fare in futuro. Stiamo ascoltando, stiamo osservando e stiamo andando dove ci portano i nostri fan. Abbiamo grandi sorprese in arrivo, e non vediamo l’ora di rivelarle”.

Sébastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto agli Slipknot e al Knotfest, la prima band heavy ad inaugurare un mondo per la loro fanbase nel metaverso aperto di The Sandbox.

“Stiamo costruendo il futuro dell’espressione digitale e delle interazioni sociali e questa partnership spalanca le porta a un nuovo pubblico diversificato e libero di pensare e provare tutte le esperienze derivanti dagli NFT Slipknot”.

Per approfondire leggi anche: The Sandbox: la nostra prova dell’Alpha Season 2 del metaverso.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button