Site icon Techprincess

Lenco LS-400: giradischi affordable con speaker integrati

Lenco LS-400: giradischi affordable con speaker integrati thumbnail

Lenco LS 400

Lenco LS-400 è la serie di giradischi con testina AudioTechnica, che forte del suo passato, si proietta verso il futuro. Con i tre nuovi modelli LS-410, LS-430 e LS-440 avrete a disposizione il fascino del vinile coniugato con le più moderne tecnologie. Per quanto riguarda le finiture il modello LS-410 è disponibile in finitura noce, l’ LS-430 in similpelle nera o marrone ed infine l’ LS-440 in tessuto blu/beige oppure grigio.

Il marchio di origine svizzera Lenco, nasce nel 1946 a Burgdorf dai coniugi Fritz Laeng e Marie Laeng-Stucki. Il nome Lenco deriva direttamente dai cognomi di Fritz e Marie e fu una idea di quest’ultima. Oggi il brand è di proprietà olandese e negli ultimi 75 anni ha vissuto diverse evoluzioni nel mondo dei giradischi e non solo. Uno dei modelli di maggior successo fu lo storico L 75 del lontano 1967. I meno giovani ricorderanno anche un passato dell’azienda in Italia (Lenco Italiana S.P.A.) in quel di Osimo.

Lenco LS 400

Lenco LS-400: connettività bluetooth e tanto altro

I tre modelli della serie 400 equipaggiati con bluetooth 5.0 offrono la possibilità di inviare musica dai vostri telefonini o tablet direttamente agli altoparlanti integrati. Tramite la porta USB avrete inoltre la possibilità di riversare in digitale i vostri LP.

L’impostazione è di tipo plug and play, quindi nessun settaggio particolare da effettuare.

Oltre alla testina Audio Technica i giradischi Lenco sono dotati di prephono interno che all’occorrenza può essere escluso. Sul retro troverete inoltre una uscita analogica RCA per connettervi con l’impianto Hi-Fi di casa.

I modelli 430 e 440 offrono in più la possibilità di regolare i toni alti e bassi ed hanno la funzione pitch control per regolare la velocità di riproduzione manualmente. Due le velocità di lettura: 33 e 45 giri. La trazione è a cinghia e tramite il pulsante start/stop avrete la possibilità di arrestare e riprendere la riproduzione del vinile dal punto che volete.

Disponibilità e prezzi

La gamma 400 dovrebbe arrivare sul mercato attorno a metà febbraio. Attualmente è possibile effettuare un preordine su Gear4Music, mentre per avere maggiori informazioni potrete consultare il sito Web di Lenco UK. Di seguito i prezzi: 269 Euro per l’LS-410, 293,50 Euro per il modello LS-430 e 305 Euro per l’LS-440. Tutti i giradischi vengono forniti con una cappa parapolvere.

Interessanti le varie possibilità di collegamento che spaziano tra il mondo digitale e quello analogico. Ottima anche la scelta della testina Audio Technica che pur essendo un modello entry level è pur sempre sinonimo di ottimo rapporto qualità prezzo. A questo punto non ci resta altro da fare che attendere l’uscita ormai prossima.

Se cercate una soluzione economica e pronta all’uso questi Lenco LS-400 sono una valida soluzione alle vostre esigenze.

Qui sotto vi proponiamo una soluzione alternativa e ancora più economica sempre del brand Lenco.

Buona musica a tutti.

Lenco LS-300 - Giradischi Hi-Fi con Bluetooth - Con...
  • Giradischi Bluetooth Hi-Fi con uscita RCA integrata e funzione Bluetooth, l'LS-300 può essere utilizzato in diversi...
  • Funzione Bluetooth La funzionalità Bluetooth integrata rende l'LS-300 lo streaming box perfetto per i tuoi dispositivi...
  • Velocità di gioco L'LS-300 ha due velocità di gioco, quindi puoi giocare normalmente sia su dischi lunghi che singoli...
Exit mobile version