fbpx
NewsVideogiochi

Arriva in Giappone la prima palestra dedicata agli eSports

La struttura prevede anche delle lezioni private da parte dei professionisti

Nasce in Giappone la prima palestra per i giocatori di eSports. In asia il fenomeno degli sport digitali si fa sempre più strutturato e molti degli internet cafè vengono sfruttati per allenarsi al gioco competitivo del momento. Nella terra del sol levante hanno deciso di ufficializzare il trend con una palestra interamente dedicata agli atleti videoludici.

La prima palestra dedicata agli eSports in Giappone

Le palestre dedicate agli eSports hanno già iniziato a spopolare da qualche anno a questa parte in Korea del Sud e a Singapore, e ora anche Tokyo si è lasciata affascinare da questo genere di attività. Il locale sarà costruito a Iwabuchimachi, tra Tokyo Metro e Geshipi, e offrirà molti servizi unici alle giovani promesse degli sport digitali che la frequenteranno.

Nello specifico, la struttura metterà a disposizione delle postazioni per il gaming a 13 dollari per tre ore di gioco o 50 dollari per l’abbonamento mensile. Ma c’è di più perché sarà anche possibile prendere lezioni private da parte di un professionista del settore, al costo di 25 dollari ogni ora.

esports japan

Un tariffario decisamente costoso, ma che garantisce il tutoring di membri di organizzazioni in vista come Glory Be eSports e Crest Gaming, che collaboreranno con il progetto per aiutare gli atleti più dotati. C’è chi già dice che queste palestre potrebbero diventare un punti di riferimento per l’individuazione di nuovi talenti in futuro, da presentare poi successivamente ai provini internazionali.

In ogni modo questi luoghi di allenamento rimangono aperti a tutti, sia agli sportivi professionisti sia a tutti coloro che vogliono semplicemente migliorare nei giochi che più amano. Sotto il profilo dei giochi è probabile che ci saranno i titoli competitivi più di moda in Giappone, come Valorant, League of Legends, Rainbow Six Siege, Identity V e Puyo Puyo.

Chissà, i prossimi campioni nipponici potrebbero arrivare proprio da questa palestra.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button