fbpx
HardwareTech

Lenovo e RealWear uniscono le forze proponendo soluzioni indossabili

Grazie ad una collaborazione globale tra Lenovo e RealWear arrivano soluzioni indossabili di realtà assistita. Tra queste troviamo HMT-1: ecco di cosa si tratta.

La partnership tra Lenovo e RealWear

Con un annuncio arrivato proprio oggi, Lenovo formalizza la partnership con RealWear, leader mondiale di fornitura di soluzioni di realtà assistita per l’industria. Le due aziende uniranno le forze per consentire ai clienti di implementare nuove tecnologie di realtà estesa (XR) in tutto il mondo.

Nell’ambito della partnership, Lenovo ha certificato i dispositivi RealWear HMY-1 per l’uso sulla piattaforma ThinkReality. In questo modo, oltre a commercializzare i device in questione, gli operatori avranno accesso ad applicazioni 2D ottimizzate e hands-free.

ThinkReality è uno dei più avanzati software di XR, pensato appositamente per le imprese. La piattaforma, oltre a fornire strumenti avanzati di sviluppo e gestione, prevede un kit di sviluppo software. Si tratta quindi di una soluzione certificata per applicativi XR, utile sia nella gestione dei dati che del flusso di lavoro. 

RealWear HMT-1: il dispositivo handsfree per ottimizzare il lavoro

L’aggiunta di RealWear HMT-1 sulla piattaforma ThinkReality di Lenovo permette quindi di supportare una gamma ancor più completa di soluzioni. Queste includono l’esperienza reality first, digital second della realtà assistita attraverso RealWear HMT-1, l’esperienza “immersiva ma non estraniante” dei nuovi occhiali intelligenti ThinkReality A3 e ThinkReality A6 con lenti trasparenti, e l’esperienza completamente immersiva della realtà virtuale (VR) con il visore VR all-in-one Lenovo Mirage VRS3.

 L’HMT-1 supporta comandi vocali e può essere utilizzato per effettuare videochiamate da remoto con i tutor, consultare documenti, visualizzare moduli e dati associati all’IoT industriale. Il dispositivo offre più di 200 app a comando vocale per centinaia di casi d’uso industriale.

“Per realizzare la visione promossa da ThinkReality di rendere più facile che mai la creazione, l’implementazione e la gestione di soluzioni XR aziendali su larga scala, Lenovo sta collaborando con un ecosistema sempre più grande di fornitori di soluzioni hardware e software”, ha affermato Jon Pershke, Vice President, Strategy and Emerging Business development di Lenovo Intelligent Devices Group. “L’aggiunta del dispositivo monoculare di RealWear alla piattaforma ThinkReality significa che saremo in grado di supportare un numero ancora maggiore e crescente di clienti aziendali mentre forniscono ai loro operatori sul campo un’avanzata tecnologia XR che migliora la sicurezza sul posto di lavoro e crea ROI senza precedenti.”

Una collaborazione che mira a migliorare sicurezza ed esperienza

“La nostra collaborazione con Lenovo fornirà un’esperienza ricca e potente per i lavoratori in prima linea, migliorando al contempo la loro sicurezza “, ha affermato Sanjay Jhawar, co-fondatore e presidente, RealWear. “Siamo entusiasti di contribuire a portare i vantaggi delle soluzioni di realtà assistita HMT-1 ai clienti enterprise di Lenovo a livello globale, sfruttando un forte ecosistema di strumenti software di collaborazione e produttività per la trasformazione digitale. Inoltre, non vediamo l’ora di espandere la nostra cooperazione con Lenovo in futuro attraverso una serie di iniziative guidate dall’esperienza dell’utente finale”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button